La Serie B in numeri: Carpi a 10 punti dalla promozione in A

Le curiosità dopo la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B

Avellino.  

La Serie B in numeri dopo la trentaquattresima giornata di Serie B.

10 I punti che separano il Carpi dalla prima - storica - aritmetica promozione in serie A. Toccando quota 78, la compagine di Castori ha la certezza blindata di festeggiare l'ascesa nel calcio che conta.

15 I punti di vantaggio del Carpi sulla terza in classifica, il Vicenza. Nei campionati di serie B a 22 squadre e 3 punti a vittoria è eguagliato il distacco-record a 8 turni dalla fine, come il Palermo dell'anno scorso. 

1 Prima tripletta in carriera per Daniele Corvia, che con i suoi gol tiene aperte le speranze del Brescia per la salvezza. L'attaccante delle "rondinelle" si conferma bomber da trasferta, da quando veste la maglia dei lombardi: su 28 reti in match ufficiali, ben 19 li ha realizzati fuori casa.

1 Prima vittoria esterna stagionale del Catania, che non faceva festa fuori casa dall'11 maggio scorso, 2-1 a Bologna, in A. Con il successo etneo a Varese, tutte le 22 squadre della B 2014/15 hanno vinto almeno una volta fuori casa.

11 In zona salvezza torna prepotentemente in corsa il Crotone: i calabresi sono reduci da 11 punti nelle ultime 5 giornate. 

8 I punti ottenuti in 4 partite da Serse Cosmi alla guida del Trapani: un cambio azzeccatissimo per i granata siciliani, saliti a quota 42, in buona posizione per la permanenza in categoria.

0 Le vittorie del Modena nelle ultime 5 giornate, dove gli emiliani hanno ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte. I "canarini" sembrano aver perso l'effetto del cambio tecnico da Novellino a Melotti-Pavan. 

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)