Sibilia presidente della LND all'unanimità: "Un orgoglio"

Plebiscito di consensi per il dirigente sportivo irpino: "Pronto a prendere decisioni importanti"

Avellino.  

Sempre più punto di riferimento per il calcio campano. E non solo. Cosimo Sibilia, dopo aver presieduto la riunione della FIGC Campania con le società irpine premiando le vincitrici dei campionati e della Coppa Disciplina degli ultimi due anni, questa mattina ha preso parte presso il CONI di Avellino all'incontro sullo sviluppo della pallavolo irpina e sannita, le cui federazioni si apprestano ad unirsi. Il Commissario Straordinario della Figc-Campania è pronto ad essere nominato presidente della Lega Nazionale Dilettanti: “Sabato prossimo ci sarà l’assemblea che ratificherà le indicazioni, unanimi, delle 23 componenti che formano la Lega Nazionale Dilettanti. C’è grande soddisfazione come dirigente sportivo perché la LND è la realtà più importante del panorama calcistico nazionale. La carica di presidente è seconda solo a quello della FIGC.” – ha esordito Sibilia, al culmine di un percorso scandito da una pioggia di consensi - “Ho fatto il giro d’Italia. L’unanimità dei consensi raccolti è un grande risultato, che mi ha messo nelle condizioni di essere un candidato e un presidente forte; un presidente che dovrà prendere delle decisioni e assumere determinazioni in un momento difficile per l’intero paese: queste dovranno esprimere la forza della compattezza che si è generata intorno al mio nome.”

È l'alba di un percorso affascinante ed allo stesso tempo complesso: “Ci saranno problematiche da risolvere e questioni complicate da affrontare, ma sono pronto, forte del sostegno ricevuto, a fare scelte importanti.”

Oltre il calcio, Sibilia è uno sportivo vero e riserva un plauso alla scelta di accorparsi delle federazioni di volley di Avellino e Benevento: “E’ assolutamente positivo che ci sia questa convergenza rispetto a questioni importanti. Già si è verificato in passato, questo rapporto: da presidente regionale del CONI ho cercato sempre di dare la possibilità di condividere percorsi e progetti. Auspico che questa iniziativa possa presto coinvolgere le altre province della Campania.”