VIDEO | Avellino, Evacuo: "Vorrei rimanere a Parma"

Mercato: il promesso sposo dei lupi ha deciso il match col Santarcangelo. Ecco il terzino sinistro

Avellino.  

Non penso sia la mia ultima partita in maglia crociata. Oggi giocavo in una situazione un po’ particolare. Domani si faranno valutazioni con il direttore. La mia volontà è rimanere, spero sia anche quella della società. Dipende da quanto ha in testa la società. Sappiamo benissimo qual è la situazione che si è venuta a creare nel girone d’andata. Io ho messo da parte le situazioni di mercato che erano fin troppe. Oggi il mister mi ha messo in campo, dandomi un attestato di stima importante. Spero di aver ricambiato sul campo e di farlo anche in futuro. Il mercato, poi, è particolare. Per il momento Parma ed Evacuo sono legati. Sono felicissimo di aver segnato. Era un’opportunità importante per me. Devo ringraziare il mister. La dedica per il gol va a mia moglie che è la persona che soffre di più per certe notizie di mercato. L'Avellino? Si è fatto avanti. Per la mia famiglia sarebbe un ritorno a casa: come tutti sapete, viviamo lì. Come dicevo prima, però, la mia volontà sarebbe quelal di rimanere. Vedremo se sarà possibile.

Stanno inevitabilmente facendo discutere, in chiave calciomercato, le dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club ducale, alla fine di Parma – Santarcangelo, da Felice Evacuo (per ascoltare la conferenza stampa dal canale youtube del Parma clicca qui). L'attaccante degli emiliani - tra le cui fila ha esordito subito da titolare un altro ex del lupo, ovvero Pierluigi Frattali -, gettato nella mischia dal tecnico D'Aversa come partner di Calaiò anche per via delle assenze di Nocciolini e Baraye, ha deciso il match al minuto numero 73. Una rete pesante quella griffata dal promesso sposo dell'Avellino, valsa la quarta vittoria di fila per la nobile decaduta parmense. Un sigillo che genera lo spauracchio di un Gucher-bis dopo che, da giorni, è stato raggiunto l'accordo per il suo ritorno in Irpinia dopo undici anni.

Ma stavolta, nonostante il commento post-gara, il rischio di una clamorosa “fumata nera” dovrebbe rimanere tale. L'unica novità dovrebbe essere rappresentata infatti dallo slittamento del suo arrivo alla corte di Novellino da lunedì a martedì, proprio per permettergli di trovare un accordo definitivo sulle cifre della sua buonuscita, preludio alla rescissione, nel corso del sopra citato incontro con il direttore sportivo Faggiano.

Ed è in dirittura d'arrivo pure l'innesto in organico del terzino sinistro Roberto Crivello: trattativa ai dettagli con il calciatore del Frosinone, chiuso in ciociaria da Antonio Mazzotta ed orientato a sciogliere positivamente le proprie riserve, con la benedizione del presidente dei laziali, Maurizio Stirpe.