Avellino, formazione e Curva Sud: novità di rilievo in arrivo

Rumors sullo stadio e 6 gol alla Primavera: Novellino prepara l'artiglieria pesante per il Vicenza

Avellino.  

Un passo alla volta, ma è tutto pronto per una full immersion di Serie B, con tre partite in otto giorni all'orizzonte. Otto come il filotto di risultati utili consecutivi a cui l’Avellino è pronto a lanciare l’assalto approfittando, in pieno, del fattore campo sabato (ore 15) contro il Vicenza

“Curva Sud aperta” è infatti il messaggio lanciato attraverso il proprio profilo facebook da uno dei punti di riferimento del tifo biancoverde: Franco Iannuzzi. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che in serata si esprimerà in merito al sempre più probabile “sblocco” della vendita dei biglietti di Curva Sud, inizialmente sospesa in seguito alla necessità di approfondimenti delle indagini scaturite dall’aggressione all’auto dei dirigenti del Verona, i lupi hanno proseguito la preparazione con un’amichevole contro la formazione Primavera.

Sei a zero il risultato finale in favore della prima squadra, al gran completo fatta eccezione per i lungodegenti Asmah e Gavazzi, alle prese con  lavoro differenziato. Novellino, per effetto dei completi recuperi di D’Angelo, Djimsiti, Paghera e Radunovic, che si sono messi completamente alle spalle i rispettivi acciacchi, ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la composizione del suo 4-4-2. Si andrà avanti nel solco della continuità di modulo e interpreti, ma tra questi potrebbe esserci l’unica rilevante novità, rappresentata dal ritorno dal primo minuto di Castaldo, pronto ad agire in tandem con Ardemagni, là davanti, con il conseguente arretramento di Verde sulla linea esterna mancina di centrocampo, a spese di Belloni. Il “dieci” è stato provato a lungo in tandem con il bomber milanese in un probabile undici iniziale completato da Lasik sulla corsia destra; Moretti e Paghera interni del settore nevralgico e dalla linea difensiva a quattro, davanti al già citato Radunovic, strutturata da Gonzalez, Jidayi, Djimsiti e Laverone. Quest’ultimo dovrebbe essere preferito a Perrotta sull’out sinistro.

Doppietta di Eusepi, gol di D’Angelo, Ardemagni, Bidaoui e Belloni a definire il tabellino sotto gli occhi della dirigenza al gran completo, affiancata da Raffaele Biancolino: si avvicina il suo rientro tra le fila irpine con il ruolo di dirigente accompagnatore.