Curva Sud Avellino: ecco la decisione dell'Osservatorio

Ecco le determinazioni dell'organo del Ministero dell'Interno per i match con Vicenza e Perugia

Avellino.  

L’ottimismo trova conferma grazie anche alle mediazioni mediatiche dell’U.S. Avellino e del Vicenza Calcio: la Curva Sud sarà regolarmente aperta in vista del match tra biancoverdi e biancorossi in programma sabato (ore 15) allo stadio “Partenio-Lombardi”. È infatti arrivata l’attesa determinazione numero 7/2017 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che aveva precedentemente disposto la sospensione della vendita dei tagliandi per il settore dove batte il cuore del tifo biancoverde per via della necessità di acquisire ulteriori elementi dalle indagini relative all’aggressione all’auto dei dirigenti del Verona, consumatasi lo scorso 11 febbraio. 

Oltre che per Avellino - Vicenza, l’organo del Ministero dell’Interno ha posto in essere delle determinazioni anche per Avellino - Perugia, in programma il prossimo 4 marzo. Gare “connotate da elevati profili di rischio, per i quali non appare necessario il rinvio alle valutazioni del CASMS” ma in vista delle quali dovranno in ogni caso essere adottate, in sede di G.O.S. particolari misure organizzative, tra le quali vengono suggerite la "sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti previste al punto T1.2 delle misure varate dalla Task Force, anche in relazione alle iniziative di fidelizzazione previste dal punto T2.1 e conseguente vendita dei tagliandi, per i sostenitori ospiti, ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione; implementazione del servizio di stewarding; implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore; scambio di informazioni e stretto raccordo tra i Supporter Liaison Officer delle società interessate.”

Via dunque alla vendita dei tagliandi mentre sul web impazza la gioia dei tifosi irpini, pronti a spingere la squadra di Novellino verso la conquista dell’ottavo risultato utile consecutivo.