Stadio, Comune: Avellino deve pagare, li porteremo in giudizio

Guarda l'intervista. L'assessore Valentino fa il punto sul Partenio Lombardi...

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video) Dice la Valentino: «Il settore Patrimonio ha passato gli incartamenti ai nostri legali. Ora la situazione è congelata in attesa del giudizio dell'Ufficio Lavori Pubblici»

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video)«Per lo Stadio, L'Avellino ha dei canoni di locazione arretrati. La società vuole che a quella cifra vengano sottratti i costi di alcuni lavori. Il Comune ha chiesto le certificazioni di questi interventi. Ci sarebbero infatti lavori autorizzati e altri che non lo sono. Proprio questi ultimi sono al vaglio del settore Lavori Pubblici». Paola Valentino, assessore al Patrimonio del capoluogo irpino, parla della situazione del Partenio Lombardi. 

Nei giorni scorsi, il Comune valutava l'ipotesi di portare in giudizio l'Avellino Calcio. Dice la Valentino: «Il settore Patrimonio ha passato gli incartamenti ai nostri legali. Ora la situazione è congelata in attesa del giudizio dell'Ufficio Lavori Pubblici. Ma, ripeto, l'Avellino dovrà pagare gli arretrati sui canoni di locazione. Io credo che sui lavori non autorizzati, si andrà in giudizio».

Da qualche mese è esplosa la querelle fra dirigenza dell'Us.Avellino e l'amministrazione cittadina. Motivo della contesa, le cifre corrisposte o, a detta del Comune non corrisposte, dall'Avellino Calcio per il canone di locazione dello stadio.

Cifra alla quale, si difendeva la dirigenza bianco verde, andavano sottratti i costi di alcuni lavori realizzati nell'impianto. Ma Palazzo di città vuole vederci chiaro.

La ricognizione sulle cifre versate dallo stadio, rientra in un percorso più ampio che ha coinvolto diverse strutture cittadine.

Fra le altre: Casina del Principe e all'asilo Patria e Lavoro. Le cui gestioni sono finite sotto la lente d'ingrandimento della Valentino. E sono venuti fuori ingenti insolvenze che hanno portato all'addio anticipato dell'associazione Segniversi da Casina del Principe.

La Valentino ha tenuto a chiarire che, "Non si tratta di pugno duro". Certo, a questo punto viene da chiedersi, come mai negli anni passati i controlli non siano stati così accurati. Ma questa è un'altra storia, e sicuramente avremo modo di approfondire la questione.

Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".