Avellino, Donnarumma spingerebbe per i lupi: ecco perché

Calciomercato: fari sull'attacco in casa biancoverde tra arrivi, partenze, rinnovi e trattative

Avellino.  

 

di Marco Festa

Va all'attacco in senso letterale, l'Avellino, dopo aver sciolto il nodo “futuro societario” grazie all'intesa triennale con Sidigas, da ieri e per le prossime tre stagioni main sponsor dei lupi. Forte dell'importante contributo economico garantito dal Gruppo di Gianandrea De Cesare, il lupo “balla sulle punte”.

Preso dal Genoa il diciannovenne talento spagnolo di origini brasiliane Raúl José Asencio Moraes si punta dritti ad Alfredo Donnarumma della Salernitana, che, in attesa di un accordo tra i club, ha già dato il suo benestare alla firma sul triennale che gli ha offerto la società presieduta da Walter Taccone. Resta però spietata la concorrenza di Empoli e Novara e non ci sarebbe da sorprendersi se l'arrivo bomber di Torre Annunziata dovesse sfumare. Fatte le dovute premesse si susseguono i rumors sull'evoluzione della trattativa e ci sono da registrare una serie di retroscena e fattori che potrebbero regalare ai biancoverdi le prestazioni sportive dell'ex gioiello del Teramo.

In primis è noto che i rapporti tra la dirigenza irpina e il procuratore del ragazzo, Mario Giuffredi, sono ottimi; è poi auto-evidente che il contratto in scadenza nel 2018, con una serie di tentativi per il rinnovo andati a vuoto, sia destinato a giocare un ruolo decisivo, a meno proprio di un prolungamento in extremis sul quale si potrebbe tornare a ragionare per effetto della cessione di Coda al Benevento. Resterebbe in ogni caso da verificare l'importanza nel progetto granata che il tecnico Bollini riserverebbe a Donnarumma, da lui scarsamente impiegato già dal momento del subentro e fino alla fine dello scorso campionato di Serie B.

Detto ciò possono essere motivazioni di natura familiare; il desiderio di non allontanarsi dalla Campania, le migliori alleate per l'Avellino, che sarebbe perciò stato messo in cima alla lista delle destinazioni gradite dello stesso oggetto del desiderio.

Si vedrà. Intanto, mentre Benjamin Mokulu si avvicina alla Virtus Entella - su di lui c'è, come rivelato ieri da Taccone, anche il Bari - primi approcci per la prosecuzione per un'altra annata agonistica – dal 2019 al 2020 – del rapporto professionale con Matteo Ardemagni, che ha instaurato un solido legame con l'ambiente biancoverde.