Avellino, mercato e veleni: Novellino fa chiarezza

Riflessioni schiette del tecnico, che ha presentato la gara di Coppa Italia contro il Verona

Avellino.  

 

di Marco Festa

“Anche con mia moglie ogni tanto ci litigio, ma in fondo è quarant'anni che siamo sposati...” Walter Alfredo Novellino ha stemperato gli animi così, questa mattina, in conferenza stampa, al termine di una settimana a dir poco caotica. Alle spalle il secco “no” a Giacomelli e presunte tensioni con capitan D'Angelo, chiarite senza indugi alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l'Hellas Verona: “Mi è dispiaciuto molto leggere certe cose in settimana. Ho lavorato sette anni con Marotta e Paratici alla Sampdoria. Tantissime volte abbiamo cambiato idea all’ultimo momento su un giocatore che non piaceva. Così è accaduto con l’Avellino, sono cose che ci stanno all’inizio di una stagione. La società sta facendo di tutto per aiutarmi. Con D’Angelo è stato solo un dialogo serrato come è accaduto con tanti altri calciatori, ad esempio a Cascia. Mi conoscete: sono semplicemente diretto. Non mi va di passare per un allenatore guerrafondaio.”

Sempre sul fronte calciomercato pazienza e fiducia intatta per l'arrivo di Riccardo Marchizza. E una metafora automobilistica per far capire che i soldi risparmiati per lo stesso Giacomelli sono serviti a un rilancio per Leonardo Morosini: era e resta l'obiettivo numero uno per la trequarti, per l'attacco, e il Genoa, dopo essersi preso Stephane Omeonga, è tornato a spingerlo verso Avellino: “Quando devi comprare un'Audi lo fai con calma. Aspetti e prepari l'acquisto...”

Dopo tante parole e trattative a parte, però, guai a dimenticare che si torna in campo. L'Avellino non vuole essere vittima sacrificale nell'arena scaligere e si prepara a confermare in blocco l'undici di partenza opposto al Matera anche perché Ardemagni, fresco di rinnovo, che potrebbe in ogni caso partire con la squadra, è di nuovo alle prese con un risentimento muscolare: “Difficilmente cambio una squadra che vince.”

Clicca qui per il video della conferenza stampa integrale di Walter Alfredo Novellino (tratta da OttoChannel.tv)