UFFICIALE | Morosini è dell'Avellino: i dettagli dell'affare

Comunicato ufficiale del club biancoverde: questo pomeriggio primo allenamento e presentazione

Avellino.  

 

di Marco Festa

Quella appena messa alle spalle da Leonardo Morosini è stata l'alba - in senso letterale - dell'inizio dell'avventura da calciatore dell'Avellino. Questa notte il fantasista del Genoa si è infatti messo in viaggio verso l'Irpinia dove, questa mattina, ha firmato il contratto con cui si è legato ai lupi sino al prossimo 30 giugno. Subito dopo il "nero su bianco" il trasferimento in albergo per riposare prima di scendere subito in campo.

Il comunicato ufficiale - Alle 11:38 l'annuncio dell'U.S. Avellino, che attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato "di aver perfezionato dal Genoa Cricket and Football Club l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Leonardo Morosini." Nella nota viene ripercorsa la carriera del talento giunto finalmente alle dipendenze di Novellino, che lo ha fortemente voluto ed è stato determinante per il felice esito di una trattativa lunga ed estenuante: "Il calciatore, nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, il 13 ottobre 1995, è cresciuto nella scuola calcio dell’Inter, sin dalla categoria Pulcini. Nella stagione 2008/2009 è passato all’AlbinoLeffe, disputando il campionato Giovanissimi. Nel 2009 l’approdo al Brescia, dove ha giocato con Allievi e Primavera fino all’esordio con la prima squadra nel maggio 2014. Con le rondinelle ha collezionato 77 presenze segnando 14 reti. Lo scorso gennaio il passaggio al Genoa. Ha fatto parte della nazionale Under 20 dal 2015 al 2016. Nel giugno 2015 è stato convocato da Piscedda alle Universiadi in Corea del Sud, vinte proprio dagli azzurri: capocannoniere della manifestazione. Nel 2016 la prima convocazione con l’Under 21."

L'attacco dell'Avellino, con Morosini, diventa, potenzialmente, tra i più forti della Cadetteria. Morosini, che questo pomeriggio svolgerà il suo primo allenamento con i nuovi compagni a partire dalle ore 17, sarà presentato agli organi di informazione, presso la sala stampa dello stadio, oggi alle ore 18:45.