Novellino: "Pronti per il Brescia. Il mercato? Tempo al tempo"

Avellino carico per l'esordio stagionale in campionato. Il tecnico vara il primo undici titolare

Avellino.  

 

di Marco Festa

Si riparte, come un anno fa: da AvellinoBrescia. Stavolta in panchina, però, c'è Walter Alfredo Novellino. Che carica i suoi lupi. Domani alle 20:30, tra le mura amiche, l'esordio stagionale in campionato. “La condizione non è ottimale ma abbiamo voglia di far bene.” – ha esordito in sala stampa, al termine della consueta seduta di rifinitura a porte chiuse, il mister del lupo – “Abbiamo costruito un’ottima squadra, io ho dato la mia impronta e per noi domani è una verifica del percorso fatto finora. Ci sono in palio punti importanti, siamo pronti. Il Brescia è una squadra giovane, si sta rinforzando ancora ma dobbiamo guardare in casa nostra portandoci dietro l’esperienza dell’anno scorso.”

Moretti non è al top, Bidaoui è squalificato, Radu si aggregherà alla Romania Under 21 all'inizio della prossima settimana e in porta si privilegerà la possibilità di continuità di impiego. Il primo undici titolare sarà dunque strutturato da Lezzerini tra i pali; Laverone, Suagher, Migliorini e Rizzato in difesa; Molina, Di Tacchio, D'Angelo e Lasik a centrocampo; Morosini alle spalle dell'unica punta Ardemagni. Partirà dalla panchina il neo-acquisto Riccardo Marchizza. Altro tassello fortemente voluto da Novellino: “Devo ringraziare il Sassuolo, Angelozzi e Carnevali in particolare. Sono una società seria. Sono stati di parola.”

E la chiusura di conferenza stampa è proprio sul calciomercato. Chiuso, a detta del direttore sportivo Vincenzo De Vito. Che riserverà ancora sorprese per il tecnico di Montemarano: “Tempo al tempo. Ancora una volta. Mi fido di come si muovono i miei dirigenti, alla fine sono convinto che qualcosa arriverà.”

Clicca qui per vedere la conferenza stampa integrale di Walter Alfredo Novellino (tratta da OttoChannel.tv)