Avellino, Novellino: "A Novara non sarà facile, ma ci siamo"

Conferenza pre-gara per il tecnico dei lupi, che cambierà ancora l'undici titolare: ecco come

Avellino.  

 

di Marco Festa

Far punti fuori casa. Non ci riesce, l'Avellino, da 6 partite di fila tra campionato e Coppa Italia. È allora tempo di invertire il trend, anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il “Piola” di Novara: si scrive stadio, si legge tabù. Sette precedenti, un solo punto raccolto dai lupi, nella lontana Serie B formato 1973/1974. Il vento può e deve cambiare anche se i piemontesi sono una brutta gatta da pelare. Parola di Walter Alfredo Novellino“Incontriamo una formazione forte e dal gran carattere. Conosco l’allenatore (Eugenio Corini, ndr), so cosa trasmette ai propri calciatori - ha esordito il tecnico di Montemarano in conferenza stampa - Dobbiamo affrontare questa partita con un approccio diverso. Loro hanno grandi attaccanti, ma anche noi siamo una buona squadra, domani non sarà facile, l’ho detto ai miei ragazzi in settimana."

Capitolo formazione. Dopo il massiccio turnover operato contro il Venezia si continuerà a ruotare. Nel 4-4-1-1 troveranno sicuramente spazio Radu tra i pali e Migliorini e Suagher al centro della difesa. Dovrebbe poi consumarsi il rientro a sinistra di Rizzato con Ngawa e Laverone a giocarsi una maglia da titolare sulla corsia destra, a meno che il toscano non faccia rifiatare Molina. Anche se, salvo pretattica, sulla parentesi riposo per il gioiellino ritrovato Novellino sembra avere le idee piuttosto chiare: "Ha già riposato, suo malgrado, per un anno intero..."

In mediana Di Tacchio potrebbe tirare il fiato in favore di Moretti o Paghera, mentre D'Angelo e Bidaoui partiranno dall'inizio rispettivamente come interno destro e cursore di fascia mancina di centrocampo. La vera sorpresa potrebbe allora essere rappresentata dall'inserimento di Asencio al fianco di Ardemagni con Morosini dentro a gara in corso. Così il mister sul centravanti spagnolo, in grande spolvero durante la settimana: "Io guardo il campo e cerco una crescita generale del gruppo. L'attenzione ce l'ho su tutti, Raul potrebbe giocare oppure no."

Clicca qui per vedere la conferenza stampa di Walter Alfredo Novellino (tratta da OttoChannel.tv)