Novellino: "A nuttata è passata. A Pescara per il riscatto"

Pescara - Avellino, la vigilia. Il tecnico dei lupi volta pagina dopo il derby ma "punge" Minala

Avellino.  

 

di Marco Festa

Vorrei dire a tutti: non giudicatemi per i miei successi. ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.” Una citazione di Nelson Mandela, sussurrata in settimana, a Misciano di Montoro, e riferita pubblicamente nella conferenza stampa alla vigilia di Pescara – Avellino per provare a voltare pagina dopo la cocente sconfitta contro la Salernitana. Walter Alfredo Novellino ha presentato così la sfida in programma domani alle 15, allo stadio 'Adriatico', alla quale i lupi sarebbero arrivati da capolista senza i 24 minuti di pura follia calcistica nel finale di un derby che brucia ancora: “Non parlerei di calo fisico, piuttosto il gol del 2-1 ci ha condizionati ed è subentrata la paura. La responsabilità è mia. I ragazzi devono soltanto pensare che, come dicono a Napoli, la nottata è passata e che domani a Pescara dovranno dimenticare tutto. Non mi sento affatto colpevole, è una parola grossa. Io sono abituato a dare il massimo sul campo. Anche noi stiamo male per quello che è successo contro la Salernitana. Ho fatto e farò sempre l’interesse dell’Avellino, ho letto di disastro tattico ma ho le spalle larghe, accetto tutto. Fortunatamente c’è sempre un’occasione di riscatto, abbiamo la possibilità di reagire.”

In Abruzzo il tecnico di Montemarano dovrà fare a meno degli acciaccati Gavazzi e Morosini e degli squalificati Lezzerini e Migliorini, appiedato per tre giornate a dispetto dell'unico turno inflitto al granata Minala, che con le sue provocazioni reiterate al pubblico irpino ha ingenerato il parapiglia finale costato caro al difensore di Peschiera del Garda (sarà sostituito salvo colpi di scena da Suagher, in vantaggio su Marchizza, ndr). Il metro utilizzato dal giudice sportivo è un altro tema sensibile per il mister irpino. “È andato ad istigare il mio pubblico, lui ha preso una giornata e Migliorini tre, ritengo non sia giusto, vorrei che la mia società intervenisse su questo aspetto.”

È però tempo di guardare avanti. Prima convocazione per il neo-acquisto Gliha. Bidaoui e Asencio sono in rampa di lancio per giocare dall'inizio al posto di Molina e Castaldo. Sarà sfida tra i due tecnici più esperti e vincenti della Serie B.

Clicca qui per vedere la conferenza stampa integrale pre Pescara - Avellino di Walter Alfredo Novellino (tratta da OttoChannel.tv)