Avellino, un'altra rimonta fatale: 2-1, è stop anche a Pescara

Mancuso e Pettinari ribaltano l'iniziale vantaggio di Bidaoui: terza sconfitta consecutiva

di Marco Festa - Inviato a Pescara

Dallo stadio "Adriatico-Cornacchia" Pescara - Avellino: rivivi il live di Ottopagine.it.

In basso la fotogallery di Adamo Di Loreto.

Il tabellino.

Pescara – Avellino 2-1

Marcatori: pt 22' Bidaoui, 29' Mancuso; st 37' Pettinari.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Perrotta, Mazzotta (47' Crescenzi); Palazzi, Kanoutè (18' st Valzania), Brugman; Mancuso, Pettinari, Benali (34' st Del Sole). A disp.: Pigliacelli, Coda, Balzano, Elizalde, Fornasier, Capone, Carraro, Del Sole, Ganz. All.: Zeman.

Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Kresic, Suagher, Rizzato (40' st Castaldo); Molina (23' st Laverone), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio (30' st Camarà), Ardemagni. A disp.: Iuliano, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Moretti, Falasco, Gliha, Lasik, Paghera. All.: Novellino.

Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova. Assistenti: Enrico Caliari della sezione di Legnago e Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo. Quarto uomo: Cristian Cudini della sezione di Fermo.

Note: Ammoniti: Kanoutè, Laverone e Ngawa per gioco falloso. Angoli: 8-4. Recupero: pt 1'; st 8'. Spettatori: 8000 (300 ospiti).

Secondo tempo:

53' - Non bastano tre ulteriori minuti di recupero. Fiorillo smorza le ultime velleità irpine e D'Angelo segna, ma a gioco fermo. All'Adriatico-Cornacchia altra rimonta fatale subita dai lupi. Mancuso e Pettinari rendono vano il gol di Bidaoui: vince il Pescara, terza sconfitta di fila per i biancoverdi.

49' - Punizione per l'Avellino dal vertice destro dell'area di rigore del Pescara. Radu è costretto all'uscita alla disperata e subisce fallo da Del Sole.

47' - Gioco fermo, Crescenzi deve rilevare Mazzotta, infortunato.

45' - Ancora Radu provvidenziale in uscita bassa. Cinque minuti di recupero.

43' - Radu fenomenale: doppio intervento miracoloso su Valzania (dalla distanza) e Pettinari (sottomisura). Angolo per il Pescara.

42' - Giallo anche per Ngawa.

41' - Avellino a un passo dal pari: cross di Laverone, colpo di testa di D'Angelo e traversa piena. La palla batte sulla linea prima di essere allontanata dalla difesa di casa. Brutto fallo di Laverone: giallo.

40' - Ultimo cambio per l'Avellino. Novellino si gioca il tutto per tutto mandando in campo Castaldo per Rizzato.

39' - Camarà mastica un destro sul fondo.

37' - Pescara in vantaggio. Pettinari aggancia in area di rigore e spedisce alle spalle di Radu, l'Avellino molto male nel non riuscire ad allontanare un pallone osservato da tutti ma non allontanato da nessuno prima dell'assist per il centravanti pescarese.

34' - Cambio Pescara: fuori Benali, tocca a Del Sole. Si ripartirà con una punizione sulla trequarti, vertice destro dell'area di rigore irpina, per il Pescara.

31' - Pettinari arma il destro, Radu blocca a terra.

30' - Dentro Camarà, fuori Asencio. Lupi col 4-2-3-1.

28' - Fiorillo anticipa di un nulla in uscita bassa Ardemagni, lanciato a rete evitando di un nulla il contatto da rigore. Crampi per Asencio.

26' - Mancuso: destro a lato.

23' - Miracolo di Radu su Benali, Zampano a porta vuota la mette alta sulla traversa. Cambia pure l'Avellino: Molina cede il posto a Laverone.

21' - Ancora Bidaoui col destro a giro: Ardemagni e Asencio provano metterci la testa ma non trovano il pallone. Rimessa dal fondo. Poi ancora un cross dalla destra, Asencio e Ardemagni anticipati di un nulla. Angolo per il lupo.

20' - Ngawa stringe i denti e torna in campo. Rimette la casacchina gialla Pecorini.

19' - Ngawa non dovrebbe farecela a riprendere, è pronto Pecorini.

18' - Gran recupero di Ngawa su Benali, poi D'Angelo guadagna una punizione. Cambio Pescara: fuori Kanoutè (già ammonito), dentro Valzania. Intanto si è fatto male lo stesso Ngawa.

16' - Flipper in area di rigore biancoverde, palla sul fondo.

15' - Si riparte, Avellino in zona d'attacco.

14' - Gioco fermo: un calciatore del Pescara soccorso dai sanitari.

12' - Benali si butta dentro, Radu gli sbarra la strada sul primo palo: calcio d'angolo.

9' - Si scalda pure Moretti.

6' - Ardemagni guadagna un angolo, Di Tacchio mette in mezzo, ma il gioco è fermo: fallo. Si riparte con una punizione per il Pescara.

1' - Si riparte senza cambi. Si riscaldano Laverone e Marchizza.

Primo tempo: 

46' - Tiro di Brugman, deviato. Angolo per il Pescara. Non c'è tempo di batterlo, però. Si va al riposo sul parziale di 1-1: rete di Bidaoui, pari di Mancuso.

45' - Bidaoui salta netto Kanoutè, che lo manda per le terre: giallo. Un minuto di recupero.

44' - Presunto tocco di braccio di Di Tacchio in area di rigore, Chiffi lascia correre.

42' - Pescara vicino al raddoppio: Mancuso col destro a giro dopo aver puntato Rizzato. Palla a lato di un nula.

41' - Ardemagni sciupa un buon contropiede.

40' - Radu in due tempi su cros di Benali.

38' - D'Angelo è ok: si riparte.

37' - Gioco fermo: D'Angelo a terra.

33' - Pettinari, destro: Radu si accartoccia sul pallone all'altezza del primo palo.

30' - Bidaoui prova a rispondere immediatamente. Il suo tiro stavolta è sporcato in angolo, spazza la retroguardia abruzzese.

29' - Il pareggio del Pescara. Rizzato si fa tagliare alle spalle da Pettinari, che poi lo mette a sedere con un dribbling; palla arretrata per Mancuso che scarica in rete alle spalle di Radu.

29' - Kresic chiude su Benali, angolo per il Pescara respinto dalla difesa irpina.

28' - Pettinari servito con un tocco all'indietro, tiro sporcato, Radu blocca a terra.

25' - Avellino straripante: D'Angelo di prima intenzione su tocco arretrato di Ardemagni, Fiorillo deve volare sulla sua destra per disinnescare la conclusione.

22' - Avellino in vantaggio. Che gol Bidaoui! L'esterno marocchino, servito da un gran lancio di Molina, ubriaca di finte Zampano e piazza il tiro a giro alla Del Piero che si spegne all'incrocio dei pali. Lupi avanti meritatamente all'Adriatico-Cornacchia.

21' - Ancora Avellino: torre di Asencio per Ardemagni, rovesciata di prima intenzione, Fiorillo si distende e devia lateralmente. Suagher bravo a mettere in angolo, di testa, sulla ripartenza dei padroni di casa.

19' - Passaggio arretrato azzardato di Suagher per Radu, che riesce a rinviare in extremis in scivolata evitando l'intervento di Pettrinari.

18' - D'Angelo dai trenta metri: palla alta di un nulla sulla traversa.

17' - Palo di Asencio! Kanoutè perde palla al limite dell'area di rigore, filtrante di Molina per l'attaccante spagnolo che arma il destro, contrato, che va a infrangersi contro il legno per poi finire tra le braccia di Fiorillo.

17' - Pescara con difficoltà nell'impostazione della manovra e tanti errori nei passaggi. L'Avellino prova a verticalizzare, senza successo.

11' - L'Avellin aumenta la propria presenza nella metà campo abruzzese: calcio d'angolo, Di Tacchio sul punto di battuta.

10' - Cross tagliato di Bidaoui, facile preda di Fiorillo.

8' - Avvio di gara equilibrato. Risultato inchiodato sullo 0-0.

4' - Bidaoui non controlla in maniera ottimale, servito sulla linea del fuorigioco: la palla arriva a Di Tacchio, appostato sul limite dell'area di rigore, il suo destro è ciabattato. Rimessa dal fondo per il Pescara.

3' - Fallo di D'Angelo su Kanoutè: calcio di punizione per il Pescara.

1' - Partiti.

0' - Amici di Ottopagine.it: buon pomeriggio dallo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara. Ci siamo: è tutto pronto per Pescara - Avellino, valida per la decima giornata di Serie B. Da poco concluso il riscaldamento pre gara, squadre negli spogliatoi e prossime a fare il proprio ingresso in campo. Nel Pescara dentro a sorpresa Bovo e Benali, che scalzano nell'undici titolare Coda e Capone. Tra i lupi Molina vince il ballottaggio con Laverone. Bidaoui e Asencio dal primo minuto. Suagher sostituisce lo squalificato Migliorini.