Live Brescia - Avellino: cronaca e risultato in tempo reale

In diretta dal "Rigamonti" di Brescia. Rivivi la diretta testuale

Avellino.  

In diretta dallo stadio "Rigamonti" di Brescia la diretta testuale di Brescia - Avellino, valevole per l'ultima giornata di Serie B 2014/2015. Rivivi la diretta testuale.

Brescia - Avellino 3-2

Reti: pt 19' Corvia, 22' Comi, 45' Da Silva; st 10' Sestu, 33' Comi.

Brescia (4-3-2-1): Arcari (dal 31' st Andreacci); Zambelli, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Gargiulo (dal 31' st Budel); Quaggiotto, H'Maidat, Scaglia; Da Silva (dal 40' st Bertoli), Sestu; Corvia. A disp.: Lancini, Budel, Morosini, Valotti, Boniotti, Strada, Sodinha. All.: Calori.

Avellino (3-5-2): Bavena; Pisacane (dal 1' st Schiavon), Fabbro, Vergara; Regoli, Kone, Angeli, Filkor (dal 18' st D'Angelo), Bittante; Comi, Trotta (dall'11' st Sbaffo). A disp.: Frattali, Gioia, Ely, Visconti, Almici, Mokulu. All.: Rastelli.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Note: Ammonito Bertoli per gioco falloso, Angoli: 5-3. Recupero: pt 1'; st 3'.

Secondo tempo: 

ORA È UFFICIALE: L'Avellino sfiderà martedì alle 21 allo stadio "Picco" lo Spezia, che ha battuto il Bari 1-0 nei quarti finale dei play off.

Encomiabili i tifosi biancoverdi che applaudono la squadra e cantano: "Ragazzi noi ci crediamo".

48' - È finita: il Brescia batte l'Avellino 3-2. I lupi disputeranno i play off da ottavi. A breve sarà ufficiale l'avversario, che in virtù dei risultati che stanno maturando dagli altri campi dovrebbe essere lo Spezia.

47' - Ancora Corvia: sinistro sull'esterno della rete.

45' - Tre minuti di recupero. L'Avellino, a meno di una clamorosa impresa finale, chiuderà ottavo.

40' - L'Avellino preme alla ricerca del pari. Intanto il Brescia conclude i cambi: Da Silva cede il posto a Bertoli.

33' - L'AVELLINO ACCORCIA LE DISTANZE. Sbaffo trova la testa di Comi, che svetta e batte Andreacci appena entrato.

31' - Ancora Regoli: sfonda per vie centrali e libera il destro. Alto. Il Brescia concede un quarto d'ora al secondo portiere Andreacci, che entra al posto di Arcari. Spazio anche a Budel, che prende il posto di Gargiulo.

26' - I lupi non riescono a rientrare in partita: Comi prova a riaprirla con un destro a giro, ma la palla si spegne alta sulla traversa.

18' - L'Avellino esaurisce i cambi: D'Angelo rileva Filkor. Ma i lupi non riescono a reagire.

13' - L'Avellino è passato al 4-3-2-1. Schiavon e Sbaffo a supporto di Comi.

11' - Fuori un impalpabile Trotta. Dentro Sbaffo.

10' - BRESCIA IN GOL. Contropiede repentino delle rondinelle: Scaglia fa filtrare per Sestu, che infila Bavena in uscita con un piatto all'angolino. Brescia 3, Avellino 1.

9' - Rastelli applaude Regoli, tra i migliori in campo. Intanto è pronto Sbaffo.

8' - Regoli è ancora una volta propositivo, galoppa sulla fascia e mette dentro per Vergara, che però commette fallo su Antonio Caracciolo.

4' - Calcio di punizione battuto da Angeli, Comi irrompe di testa e pareggia ma si alza la bandierina di Bolano: fuorigioco.

1' - Si riparte.

0' - Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Brescia - Avellino. Cambio per i lupi: dentro Schiavon, fuori Pisacane. Rastelli passa al 4-3-1-2 arretrando Regoli e Bittante sulla linea difensiva. Il nuovo entrato agirà alle spalle di Castaldo e Trotta.

Primo tempo:

I risultati dagli altri campi: Bologna - Lanciano 1-0; Carpi - Catania 0-0; Cittadella - Perugia 0-0; Crotone - Virtus Entella 0-0; Latina - Modena 1-1; Pescara - Livorno 1-0; Spezia - Bari 0-0; Ternana - Varese 1-0; Trapani - Pro Vercelli 1-0; Vicenza - Frosinone 0-0. In questo momento l'Avellino giocherebbe martedì alle 21 contro lo Spezia il suo quarto di finale dei play off.

46' - Si va al riposo dopo un minuto di recupero sul risultato di 2-1. Botta e risposta Corvia - Comi, prima nel gol del finale di frazione di Da Silva.

45' - IL RADDOPPIO DEL BRESCIA. Perla di Da Silva, che rientra sul destro e trova l'angolino con un gran destro a giro dal limite dell'area di rigore, che non lascia scampo a Bavena.

44' - Regoli rientra sul sinistro e sfiora il gol-beffa: Arcari può solo accompgnare con lo sguardo la sfera oltre la linea di fondo.

39' - Ci prova ancora in acrobazia Comi, ma la sforbiciata su cross di Regoli è fuori misura. Sul ribaltamento di fronte Corvia strozza il destro poco prima del limite dell'area di rigore: si riparte con una rimessa dal fondo.

37' - Bell'azione tutta di prima dell'Avellino, che arriva alla conclusione su imbeccata di Pisacane. Palla sul fondo.

35' - Brescia vicino al gol: gran tiro dai trentacinque metri di Da Silva, la palla si spegne di un niente alta sull'incrocio dei pali.

33' - Colpo di testa alto di Comi, ma era in posizione irregolare.

31' - La Curva Nord inizia a cantare dopo mezz'ora di silenzio in segno di protesta. Incessante il tifo dei supporters biancoverdi.

26' - Scaglia mette al centro per Corvia, che gira repentinamente verso la porta. Bavena e reattivo e devia d'istinto.

22' - IL PAREGGIO DELL'AVELLINO. Eurogol di Comi, che ristabilisce la parità con una splendida rovesciata dopo un cross deviato di Regoli. Applausi da tutto lo stadio "Rigamonti". Quinto gol con la maglia dell'Avellino per l'ariete in prestito dal Milan.

19 - BRESCIA IN VANTAGGIO. Corvia strappa palla a Pisacane con le cattive all'altezza della trequarti e s'invola verso l'area di rigore biancoverde, mette a sedere Vergara e piazza il destro a giro alle spalle di Bavena. Il difensore dei lupi resta a terra e viene soccorso dai sanitari. Sembrava esserci fallo, ma Chiffi ha lasciato correre.

15' - Sestu mette al centro per Corvia; provvidenziale intervento in scivolata di Vergara che anticipa l'attacante e devia in calcio. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Corvia gira di testa a lato.

10' - Regoli calcia di sinistro: è ancora calcio d'angolo per l'Avellino. Il Brescia allontana.

9' - Sono appena entrati nel settore ospiti i tfiosi biancoverdi.

6' - Percussione dalla destra di Trotta, che incrocia il sinistro, deviato in calcio d'angolo.

5' - La Curva Nord del Brescia in silenzio in segno di protesta.

4' - Fase iniziale di studio. Regoli prova ad incunearsi al centro dell'area di rigore, ma si allunga il pallone, che è facile preda di Arcari.

1' - Partiti con cinque minuti di ritardo.

0' - Attesa per il calcio d'inizio. Si attende la contemporaneità su tutti i campi.

0' - Appena arrivate le formazioni ufficiali: come preannunciato, Rastelli opta per il 3-5-2 con l'esordio in maglia biancoverde di Bavena tra i pali e un ampio turnover in vista dei play off. A centrocampo giocano Kone, Angeli e Filkor. Calori risponde con un 4-3-2-1: Sestu e Da Silva agiscono alle spalle dell'unica puna Corvia.

0' - Centotrentacinque gli encomiabili tifosi giunti al seguito della squadra dall'Irpinia, che però devono ancora fare il loro ingresso nel settore ospiti. In tribuna ci sono anche l'allenatore dell'Atalanta, Edy Reja e l'ex biancoverde Davide Zappacosta.

0' - Chiudere in bellezza. Chiudere al settimo posto. Anche se basterebbe un pareggio per migliorare il risultato, in termini di punti conquistati, rispetto alla scorsa stagione. Alle 20:30 l'Avellino scende in campo per l'ultima giornata della stagione regolare di Serie B. Ad attenderlo, al "Rigamonti", c'è il Brescia dell'ex tecnico Calori, aritmaticamente retrocesso in Lega Pro dalla scorsa settimana. I lupi, che martedì saranno impegnati nel quarto di finale dei play off, che giocheranno in gara secca fuori casa, alle 18:30 se chiuderanno al settimo posto; alle 21 qualora dovessero arrivare ottavi, possono brindare al miglior piazzamento vincendo (e in quel caso sarebbe ininfluente il risultato di Pescara - Livorno, ndr), ma anche pareggiando, nel caso in cui anche la sfida tra abruzzesi e toscani si concludesse in parità.

L'inivato a Brescia, Marco Festa