Comi non basta: Avellino ko a Brescia. Ora c'è lo Spezia

Il Brescia vince 3-2. Non basta la doppietta di Comi. Martedì alle 21 c'è lo Spezia ai play off

Avellino.  

L'Avellino perde a Brescia 3-2 e chiude all'ottavo posto la stagione regolare. Martedì sera, alle 21, i lupi affronteranno al Picco, lo Spezia che si è imposto 1-0 sul Bari conservando la quinta posizione, nel turno preliminare. Il Perugia, vittorioso a Cittadella (0-2), termina il campionato al sesto posto e ospiterà il Pescara (3-0 contro il Livorno) al Curi, martedì alle 18. Il Vicenza (2-1 sul Frosinone) e il Bologna (1-0 sul Lanciano) chiudono rispettivamente al terzo e quarto posto.

Come annunciato alla vigilia del match, Rastelli si affida ad un ampio turnover. Nel suo 3-5-2 c’è spazio per Bavena tra i pali e per Fabbro e Vergara in difesa. A centrocampo si rivedono dal primo minuto Angeli e Filkor, sulle fasce Regoli e Bittante e in attacco dopo due panchine consecutive spazio a Trotta che fa coppia con Comi.

Primo tempo - L’Avellino parte forte e con Trotta si rende pericoloso nelle battute iniziali. Il Brescia risponde con Da Silva e al 19’ si porta in vantaggio: Sestu ruba palla a Pisacane e serve Corvia. L’attaccante elude il fuorigioco, salta Vergara e batte Bavena di destro. Passano solo due minuti e l’Avellino trova il pari con un gol spettacolare di Comi. Cross dalla destra di Regoli, H’Maidat devia di testa, la sfera si impenna e Comi in rovesciata batte Arcari strappando gli applausi del Rigamonti. Al 39’ l’attaccante biancoverde prova a ripetersi in acrobazia, ma al 45’ il Brescia rimette la testa avanti. Da Silva scarica un destro a giro imprendibile per Bavena. 

Secondo tempo - Nella ripresa, Rastelli lancia nella mischia Schiavon per Pisacane e passa al 4-3-1-2 con il centrocampista veneto ad agire da trequartista. Al 50' l'Avellino trova il pareggio con Comi, ma l'assistente dell'arbitro, il signor Bolano segnala la posizione irregolare dell'attaccante biancoverde e Chiffi annulla la marcatura. Al 55' il Brescia cala il tris. Scaglia va via in contropiede e serve Sestu che a tu per tu con Bavena lo batte per il 3-1. Rastelli si affida prima a Sbaffo per uno spento Trotta e poi a D'Angelo per Filkor. L'Avellino prova a riaprire l'incontro con Comi al 71' e con Regoli al 76'. Al 78', i lupi accorciano le distanze: Sbaffo crossa dalla sinistra e Comi di testa fa secco Andrenacci, entrato poco prima per Arcari. La gara scorre via veloce, con i risultati che cambiano a ripetizione sugli altri campi. Al triplice fischio di Chiffi l'Avellino conosce il nome del suo avversario ai play off: è lo Spezia.

Carmine Roca