Brescia - Avellino: le pagelle

Centrocampo in affanno. Serata da incorniciare per Comi. Bene Regoli

Avellino.  

Brescia - Avellino 3-2, le pagelle.

Bavena 6: Becca tre gol, ma è incolpevole praticamente su tutti. Di certo il suo non è un esordio in biancoverde memorabile.

Pisacane 6: Incolpevole in occasione della rete del vantaggio del Brescia, perché Corvia commette fallo prima di involarsi indisturbato verso l'area di rigore. Rastelli gli risparmia la seconda parte di gara in vista dei play off (dal 1' st Schiavon 5.5: Prova a dare brio alla manovra. Ci riesce a fasi alterne).

Fabbro 5: Il Brescia fa male per vie centrali, anche perché il centrale dei lupi non riesce a tenere testa alla velocità dei dirimpettai.

Vergara 5.5: Inizia bene, poi inizia a ballare insieme ai compagni di reparto. Corvia lo mette a sedere con eccessiva facilità e sigla l'1-0.

Regoli 6.5: Propositivo in fase di spinta, da un suo cross nasce l'eurogol di Comi. Bene anche da terzino destro, nella ripresa.

Kone 5.5: Scaglia gli sfugge in più di una circostanza. Qualche buon recupero, ma nulla più.

Angeli 5: Scolastico. Non si accende mai e gioca sempre in orizzontale.

Filkor 5: Non gioca da una vita e si vede. Prova a metterci il cuore, ma è come se corresse col freno a mano tirato (dal 18' st D'Angelo 6: L'ultimo a mollare. Lotta, si butta dentro e s'impegna per cercare lo spunto per riaprire il match).

Bittante 5.5: Nel primo tempo Zambelli lo fa rinculare di continuo verso l'area di rigore. Non va meglio nel secondo tempo.

Comi 7.5: La rovesciata con cui firma il momentaneo 1-1 è da antologia del calcio: meritati gli applausi di tutto lo stadio "Rigamonti". Lotta come un leone. Bolano gli nega momentaneamente la gioia della seconda marcatura. Poi brinda al sesto gol in biancoverde con un bel colpo di testa. Doppietta da vero uomo d'area di rigore.

Trotta 5: Una fiammata in avvio. Poi sparisce dal campo (dall'11 st Sbaffo 5.5: Non si vede praticamente mai, ma dal suo piede parte l'assist per il secondo centro della serata di Comi).

Rastelli 6: Scelte obbligate in vista dei play off, soprattutto per via del lungo elenco di diffidati. Come preannunciato alla vigilia passa dal 3-5-2 al 4-3-1-2 in corso d'opera. Ma non basta per riprendere la partita, che è del Brescia. 

Brescia: Arcari 6 (dal 31' st Andrenacci sv); Zambelli 6.5, Antonio Caracciolo 6, Di Cesare 5.5, Gargiulo 6 (dal 31' st Budel sv); Quaggiotto 6.5, H'Maidat 6.5, Scaglia 6.5; Da Silva 7.5, Sestu 7; Corvia 7. All.: Calori 6.5.

Arbitro: Chiffi di Padova 5.

L'inviato a Brescia, Marco Festa