Avellino-Bologna: D'Angelo, costola fratturata. E Castaldo...

Brutto infortunio per il capitano biancoverde: stagione finita. In dubbio l'attaccante

Avellino.  

Non c'è tempo per riposare e per godersi l'impresa in casa dello Spezia. Il regolamento dei play off non concede relax, si gioca ogni tre giorni e allora sotto con gli allenamenti. L'Avellino ha ripreso la preparazione in mattinata in quel di Sarzana, in provincia di La Spezia, prima del trasferimento in Irpinia nel pomeriggio.

Massimo Rastelli dovrà verificare la condizione fisica del suo gruppo dopo gli oltre 120' disputati al Picco, ieri sera. Condizione che influirà, ovviamente, anche sulla scelta dell'undici titolare da opporre al Bologna venerdì sera, nella prima delle due gare valevoli per la semifinale play off che si disputerà al Partenio-Lombardi alle 21 (il ritorno è in programma martedì 2 giugno alle 18.30, al Dall'Ara).

Undici titolare che, al netto di miracoli, non vedrà la presenza di Gigi Castaldo. L'attaccante non è stato rischiato ieri sera per il perdurare del problema sotto la pianta del piede destro e il suo utilizzo venerdì, come spiegato da Rastelli nel post-gara, appare a forte rischio. Più probabile, ma tutt'altro che scontata, la sua presenza in campo al Dall'Ara.

Stagione finita, invece, per Angelo D'Angelo. Il capitano biancoverde ha subito un brutto colpo all'altezza delle costole nel corso del secondo tempo contro lo Spezia. D'Angelo è stato immediatamente ricoverato in ospedale e dagli esiti degli esami strumentali è apparsa la frattura alla decima costola dell'emitorace destro senza alterazione degli organi interni. 

Il centrocampista è stato trattato con bendaggio e dovrà osservare riposo assoluto. Un'altra assenza pesante per Rastelli che ha già perso Chiosa e Soumaré e non avrà a disposizione neanche Arini che salterà per squalifica la gara di andata contro il Bologna.

L'inviato a La Spezia, Carmine Roca