Stadio Partenio verso l'apertura della curva Nord

Summit questa mattina al Comune tra il presidente dei biancoverdi Taccone e il sindaco Foti

Il patron dei lupi ha presentato un progettino per rendere fruibile il settore che farebbe guadagnare circa 4500 posti. L'obiettivo è avere a disposizione la curva per la partita di venerdì con il Bologna.

Avellino.  

Summit questa mattina al Comune di Avellino per provare a riaprire la Curva Nord dello Stadio Partenio-Lombardi in occasione dell’incontro di venerdì con il Bologna. Dopo l’impresa di ieri a La Spezia, nel preliminare play-off di serie B, il presidente dei biancoverdi Walter Taccone ha incontrato il sindaco Paolo Foti, il vice Stefano La Verde, l’assessore all’Urbanistica Marietta Giordano e il dirigente del Settore Lavori Pubblici Luigi Cicalese insieme all’architetto Vincenzo Maria Genovese dell’ufficio tecnico. L’obiettivo condiviso quello di trovare una soluzione rapida per rendere fruibile il settore e guadagnare così circa 4500 posti per gli spettatori della struttura sportiva di via Zoccolari. Il primo cittadino si è detto pronto ad assumersi questa responsabilità.  L’autorizzazione definitiva, però, dovrà darla il prefetto Carlo Sessa, impegnato tutta la mattina in una importante riunione istituzionale.

Intanto, però, Taccone ha spiegato come siano stati superati tutti gli ostacoli strutturali: «Abbiamo presentato un progettino per la riapertura del settore - ha detto - ed il sindaco è stato subito disponibile a venirci incontro. Utilizzeremo i palmari al posto dei tornelli e zone di pre-filtraggio che verranno disposte al meglio per evitare problemi. Nella curva Nord ci sono due ingressi per i nostri tifosi e tre uscite, mentre i supporters ospiti avranno ingresso e uscita separati. Dunque, sarranno rispettati tutti i parametri di sicurezza. Naturalmente, dopo tutte queste peripezie, mi aspetto di vedere il pubblico delle grandi occasioni».

Con la riapertura della Nord la capienza del Partenio Lombardi raggiungerà circa 15000 spettatori.

Alca