ULTIM'ORA - Catania-Avellino 1-0 al vaglio degli inquirenti

Cinque i match che sarebbero stati truccati per favorire la salvezza degli etnei

Avellino.  

Nel corso della conferenza stampa tenuta alle 11, la Procura Distrettuale di Catania ha presentato i particolari sul blitz "I treni del gol" che vede coinvolto il Catania calcio. E' emerso che gli inquirenti sono al lavoro per verificare se sono state effettuate o meno combine o tentativi di illecito sul match tra Catania e Avellino disputato il 29 marzo 2015 al Massimino e vinto tra le polemiche dagli etnei con il risultato di 1-0.

Cinque invece le partite sulle quali peserebbe l'illecito sportivo e sono: Varese Catania (0-3) disputata il 2 aprile 2015, Catania-Trapani (4-1) disputata l'11 aprile, Latina-Catania (1-2) disputata il 19 aprile, Catania-Ternana (2-0) disputata il 24 aprile e Catania-Livorno (1-1) disputata il 2 maggio 1-1.

Hanno già ricevuto un avviso di garanzia il presidente del Messina, Pietro Lo Monaco, il direttore sportivo del Messina, Fabrizio Ferrigno, l'amministratore del Messina, Alessandro Failla. I calciatori: Alessandro Bernardini del Livorno, Riccardo Fiamozzi del Varese, Luca Pagliarulo e Antonino Daì del Trapani e Matteo Bruscagin del Latina.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione delle 13 di Ottopagine App, scaricabile, gratuitamente, da App Store.

Carmine Roca