Serie B, i movimenti di mercato. Crespo-Modena: è ufficiale

La società emiliana ha scelto l'argentino: guiderà i canarini nella prossima stagione

Avellino.  

Ora è ufficiale, il Modena ha scelto il tecnico per la prossima stagione. È Hernan Crespo, ex allenatore della Primavera del Parma, e attaccante di Milan e Inter. L'argentino ha firmato un contratto di un anno con opzione per altri due anni. Lo ha comunicato la società emiliana con una nota apparsa sul sito ufficiale. 

Resta da riempire, ora, un solo vuoto in panchina, quello della Ternana che a giorni dovrebbe sciogliere le riserve. Nelle ultime ore l'ipotesi Gennaro Gattuso ha affiancato quelle di Carmine Gautieri e Domenico Toscano

Il Trapani ha ufficializzato l'acquisto di Claudio Sparacello, attaccante classe '96. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha giocato con la Maceratese e la scorsa stagione ha realizzato dodici reti con la maglia del Tiger Brolo in Serie D. 

In dirittura d'arrivo il passaggio di Joseph Minala al Latina. L'attaccante di proprietà della Lazio, la passata stagione tra le fila del Bari, si trasferirà alla società pontina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro. Ha subito una brusca frenata l'affare Jan Koprivec: accordo lontano con il Perugia. Colpo del Novara che ha strappato al Latina, Francesco Signori. Il centrocampista ex Modena firmerà un contratto biennale con la società piemontese neopromossa in Serie B. 

Il Pescara sta provando a riportare Lorenzo Venuti in biancoazzurro. Il terzino di proprietà della Fiorentina dovrebbe far ritorno in Abruzzo nonostante la corte spietata della Spal. La società del presidente Sebastiani ha posto Jacopo Dezi in cima alle preferenze per il centrocampo e a giorni saluterà Birkir Bjarnason. L'islandese giocherà in Serie A la prossima stagione. Atalanta o Torino le sue possibili destinazioni. 

Carmine Roca