Avellino, per il centrocampo non c'è solo Verre

Tessser spinge per l'arrivo in Irpinia di Gavazzi. La società biancoverde prova ad accontentarlo

Avellino.  

L'Avellino non ha mai nascosto i suoi obiettivi per il centrocampo. Se l'arrivo di Roberto Gagliardini verrà formalizzato al massimo entro l'inizio della prossima settimana, quello di Valerio Verre dipenderà dalla volontà del regista classe '94, al trasferirsi in Irpinia.

Con l'Udinese, proprietaria del cartellino, la società biancoverde ha già trovato l'accordo, ma il giovane cresciuto nella Roma, dopo la positiva esperienza vissuta al Perugia, attende offerte dalla massima Serie. L'Avellino aspetta e nel frattempo si guarda intorno.

Lo sguardo raggiunge Genova, sponda Sampdoria, precisamente a Davide Gavazzi. Il centrocampista classe '86 è stato alle dipendenze di Attilio Tesser alla Ternana e il neotecnico biancoverde, uno dei suoi più fervidi sostenitori, spinge per averlo in rosa la prossima stagione. Alla Sampdoria non troverà spazio. Walter Zenga lo ha già messo ai margini della prima squadra e in lista di sbarco.

Su Gavazzi è forte l'interessamento del Carpi, anche se negli ultimi giorni, la trattativa che sembrava in dirittura di arrivo ha subito un brusco rallentamento. L'Avellino si è fatto avanti e cercherà di regalare a Tesser il centrocampista tanto richiesto. Con Gavazzi, la mediana biancoverde vedrebbe lo spostamento di Gagliardini in cabina di regia, con l'ex ternano a fungere da interno destro e Zito sul lato opposto.

Carmine Roca