Taccone: "Gavazzi? Il suo arrivo ormai è una formalità"

Il presidente, che domani incontra il Comune, preannuncia l'accordo per la mezzala della Sampdoria

Avellino.  

A margine dell'incontro, tenutosi questo pomeriggio al Park Hotel "L'incontro" di Pietradefusi, con i  tifosi del Club Venticano Biancoverde, dei Lupi di Confine e del Club Gian Pietro Tagliaferri di Altavilla Irpina, il presidente Walter Taccone si è concesso ai microfoni di OttoChannel per una riflessione ad ampio raggio sull'Avellino.

Così sul calciomercato: "Gavazzi? Si tratta di una formalità. Abbiamo raggiunto tutti gli accordi, ma fino a quando non c'è la firma non si può dare nulla per scontato. Le percentuali di chiudere la trattativa, comunque, sono altissime". Giovedì l'Avellino incontrerà l'agente del calciatore, Giorgio Parretti, per definire il prestito secco del centrocampista dalla  Sampdoria. Ma Parretti è anche il procuratore di Marco Chiosa: fumata bianca imminente anche per la sua conferma in biancoverde. "C'è un'intesa di massima con il Torino - conferma il patron dei lupi - Giovedì firma. E' felice di tornare ad Avellino e noi siamo felici di avere ancora disposizione un bravo ragazzo e un professionista serio, qual è Chiosa". Per Tavano bisognerà attendere al massimo mercoledì. "Deve ancora decidere se venire ad Avellino o restare ad Empoli. Se venisse da noi nei sarei felicissimo. Ci darebbe gol e qualità in attacco". 

Sul fronte stadio, invece, si preannuncia un'altra giornata calda: domani è in programma un incontro presso il Comune di Avellino: "Che deve sancire con i fatti quanto stabilito a parole un mese fa - spiega il numero uno del club biancoverde - Vogliamo effettuare i lavori di messa in sicurezza per conto dell'ente, ma prima chiediamo una delibera che ci autorizzi a farli e ci indichi le spese da sostenere e che ci dovranno essere poi riconosciute".

Oggi è iniziata l'ultima settimana a prezzi ridotti della campagna abbonamenti. Così Taccone sul dati relativo alle vendite finora registrate: "Mi aspettavo francamente di più, ma sono convinto che in queste ore saranno tanti i tifosi che si recheranno ai botteghini per sottoscrivere la tessera stagionale. Tenendo conto anche delle iniziative promozionali e della possibilità di rateizzare il pagamento, più di questo non potevamo fare".

Di seguito il video integrale dell'intervista realizzata a Pietradefusi al presidente dell'Avellino, Walter Taccone.

L'inviato a Pietradefusi, Marco Festa