Mercato Serie B: Latina scatenato, Bari e Perugia: che colpi!

Tutte le trattative e le ufficialità messe a segno dalle formazioni del torneo cadetto

Avellino.  

Non solo l'Avellino. La Serie B alle grandi manovre. Tutti i movimenti di mercato, le ufficialità e le trattative delle formazioni del torneo cadetto.

Latina scatenato - Il Latina ha comunicato di aver perfezionato gli acquisti dell'attaccante brasiliano Jefferson e del centrocampista Paolo Regoli. Per il primo è un ritorno in maglia nerazzurra. Bruciata la concorrenza di Salernitane e Modena: ha firmato un biennale. Ufficiale anche il trasferimento dell'ex biancoverde Regoli prelevato a titolo definitivo dal Pontedera. Per la porta piacciono Samir Ujkani e Stefano Iacobucci. Per la difesa vicino l'accordo con la Fiorentina per Saverio Madrigali.

Ufficialità - Colpo di mercato del Perugia che ha ufficializzato nel pomeriggio il trasferimento in Umbria del difensore della Sampdoria, Massimo Volta. Si muove anche il Teramo che ha chiuso per l'arrivo in prestito del difensore classe '93, Alan Pereira Empereur dalla Fiorentina. La società abruzzese ha provveduto a comunicare lo slittamento dell'inizio del ritiro originariamente programmato per il 10 luglio e spostato al 15 luglio sempre a Rivisondoli. Il Bari ha chiuso l'acquisto del difensore Denis Tonucci dal Modena. 

Cesena, stop per Ciano - Incredibile colpo di scena nell'operazione che dovrebbe portare Camillo Ciano alla corte di Drago, al Cesena. L'attaccante si sarebbe dovuto svincolare dopo il fallimento del Parma, ma ecco la sorpresa. Il Cesena dovrà trattare il trasferimento dell'ex biancoverde con il Crotone che la scorsa estate prelevò l'attaccante dal Parma in prestito biennale. 

Altri movimenti di mercato - Il Cagliari è vicino a Davide Di Gennaro, centrocampista del Palermo e a Felipe Avenatti, attaccante della Ternana. Il club sardo sta trattando la cessione di Albin Ekdal con l'Amburgo per 5 milioni di euro. Il Bari lavora ad un doppio prestito dall'Inter: Isaac Donkor e Gaston Camara, mentre Stefano Sabelli è conteso da Sampdoria e Lazio. Il Pescara punta Luca Crecco, centrocampista della Lazio e a breve saluterà Birkir Bjarnason: niente Torino e Palermo, andrà al Basilea. Il Crotone sta chiudendo con la Roma per i rinnovi dei prestiti di Federico Ricci e Mihai Balasa. Il Livorno, dopo l'addio di Luca Mazzoni, è alla ricerca di un portiere. Il profilo più attenzionato è quello di Alessio Cragno

Carmine Roca