Live Avellino - Espanyol: cronaca e risultato in tempo reale

In diretta dal Partenio-Lombardi il match valevole per il memorial Nicola Taccone. Rivivi il live

Avellino.  

AVELLINO - ESPANYOL 2-4 d.c.r.

IL TABELLINO.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky (dall'11' st Nica), Biraschi, Ligi (dal 36' st Chiosa), Visconti (dal 16' st Giron); Gavazzi (dal 44' st Tutino), Arini, Schiavon (dal 16' st D'Attilio); Insigne (dal 16' st Soumaré); Trotta (dall'11' st Mokulu), Tavano (dal 20'st Castaldo). A disp.: Offredi, Bianco, Cuomo, All.: Tesser.

Espanyol (4-2-3-1): Pau (dal 16' st German); Rober (dall'1 st Arbilla), Alvaro (dall'1' st Raillo), Lluis Lopez (dall'1' st Duarte), Fuentes (dall'1' st Caballe); V. Sanchez (dall'1' st Abraham), Javi Lopez (dall'1' st Canas); Montanes (dall'1' st Hernan Perez), Salva Sevilla (dall'1' st Alex, dal 31' st Jorda), Burgui (dall'1' st Alvarez); Caicedo (dall'1' st Sylla). All.: Gonzalez.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.

Note: Calci d'angolo 7-2 per l'Espanyol.

 

FINE PARTITA.

2-4: Alex spiazza Frattali e regala la vittoria all'Espanyol.

German ipnotizza D'Attilio. Se l'Espanyol segna ha vinto la seconda edizione del memorial Nicola Taccone.

2-3: Jorda non sbaglia. Espanyol in vantaggio.

Tutino fallisce dal dischetto tirando alto.

2-2: Perez spiazza Frattali e pareggia i conti.

2-1: Segna anche Castaldo. German intuisce, ma la conclusione è angolata.

1-1: Abraham di destro sotto la traversa.

1-0: Arini spiazza German

CALCI DI RIGORE:

FINE SECONDO TEMPO.

45' - La Penna dice che può bastare. La seconda edizione del memorial "Nicola Taccone" si deciderà ai calci di rigori.

44' - Tutino sostituisce Gavazzi. Soumaré scala nel ruolo di interno sinistro.

43' - Frattali, in uscita, si scontra con Biraschi e perde la sfera. Abraham non ne approfitta. Poi La Penna ferma il gioco.

38' - Sinistro dai venticinque metri di Duarte. Frattali si distende e devia in angolo.

36' - Tocca anche a Chiosa che sostituisce un positivo Ligi.

31' - Altro cambio per l'Espanyol. Esce Alex entra Jorda. Poco prima colpo di testa al lato di Sylla su assist di Hernan Perez.

23' - Alza il ritmo l'Avellino che prova a sorprendere l'Espanyol in contropiede. Sugli scudi Gavazzi e Biraschi, autori di due buonissime prestazioni.

21' - Azione di contropiede dell'Avellino imbastita da D'Attilio. Palla per Gavazzi che di prima ha crossato al centro trovando la deviazione in angolo di Duarte. Dalla bandierina, pennellata di Gavazzi e colpo di testa di Mokulu bloccato a terra da German.

20' - Applausi del pubblico all'uscita di Tavano e all'ingresso in campo di Castaldo.

16' - Altri cambi nell'Avellino: entrano Giron, Soumaré e D'Attilio per Visconti, Insigne e Schiavon. Cambia anche l'Espanyol che inserisce German per Pau.

11' - Doppio cambio per l'Avellino. Entrano Nica e Mokulu per Nitriansky e Trotta.

10' - Ci prova Gavazzi dalla lunga distanza. La conclusione termina sul fondo.

6' - Destro di Rober e respinta di Frattali con i pugni. Sulla respinta, destro alto di Abraham.

5' - Tentativo dalla lunga distanza di Schiavon. Il destro del centrocampista biancoverde è bloccato dall'estremo difensore ospite.

1' - Si riparte.

SECONDO TEMPO:

45' - Termina il primo tempo. Prestazione positiva dell'Avellino. Da oliare ancora qualche meccanismo in difesa e in attacco. Bene il centrocampo.

44' - Espanyol ancora vicino al vantaggio. Rober liberato da Burgui crossa al centro per l'accorrente Caicedo che, da pochi passi, manda incredibilmente sul fondo.

38' - Gli animi si surriscaldano. Biraschi e Caicedo si spintonano a vicenda. La Penna, con fatica, riporta la calma.

37' - Gran destro di Montanes sugli sviluppi del calcio d'angolo. La sfera termina di poco al lato, alla destra di Frattali.

36' - Ancora Burgui pericoloso. La conclusione dell'undici biancoblu viene deviata sul fondo da Nitriansky.

33' - L'Espanyol prova a scacciare la noia. Burgui punta Nitriansky, si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro senza troppe pretese. Tiro alto.

27' - Fase di stallo del match. Prestazione positiva dell'Avellino. Tra i migliori in campo Arini, Gavazzi e Insigne.

16' - Espanyol vicinissimo al vantaggio. Scambio rapido al limite dell'area tra Salva Sevilla e Caicedo. La sfera arriva sul destro di quest'ultimo che, tutto solo davanti a Frattali, si fa ipnotizzare dal numero uno dell'Avellino.

15' - L'Avellino strappa applausi. Giocata di Visconti sulla sinistra e cross al centro per Trotta. Il colpo di testa del numero ventinove dei lupi termina sul fondo.

12' - Tavano si va vivo dalle parti di Pau, ma il tentativo dell'attaccante biancoverde è facile preda dell'estremo difensore spagnolo.

10 - Ci prova l'Espanyol, ma il destro dai venti metri tentato da Montanes si spegne sul fondo.

8' - Gavazzi ruba palla a centrocampo e serve Insigne. La combinazione in velocità con Tavano viene interrotta dal fischio dell'arbitro per un fallo del trequartista su Lluis Lopez.

2' - Prima conclusione verso lo specchio della porta per l'Espanyol. Caicedo appoggia all'indietro per Victor Sanchez, che spara alto.

1' - La Penna dice che si può iniziare. Partiti.

PRIMO TEMPO:

0' - Amichevole di lusso per l'Avellino che al Partenio-Lombardi attende l'Espanyol, nel match valevole per la seconda edizione del memorial "Nicola Taccone". Attilio Tesser ha scelto il suo undici di partenza. Nessuna novità rispetto alla vigilia. Nel 4-3-1-2 trova spazio Biraschi in difesa: farà coppia con Ligi, mentre Nitriansky e Visconti agiranno sulle fasce, nel quartetto di difesa a protezione di Frattali. A centrocampo, Arini in cabina di regia, con Gavazzi e Schiavon come interni. Insigne dietro la coppia d'attacco formata da Tavano e Trotta. Assenti gli infortunati Rea, D'Angelo e Togni. Fuori per scelta tecnica Zito, non al meglio della condizione, oltre a Petricciuolo e Pozzebon. L'Espanyol risponde con un 4-2-3-1, con Caicedo unica punta. Alle sue spalle Salva Sevilla, Montanes e Burgui. Tra i pali non c'è l'ultimo arrivato Bardi, ma Pau.

Dal Partenio-Lombardi, Carmine Roca