Calaiò allo Spezia, Verre al Pescara: ad ore gli annunci

L'arciere si libererà dal Catania e firmerà con i liguri. Il mediano ad un passo dagli abruzzesi

Avellino.  

Nuovi colpi di mercato in Serie B. Scatenato il Pescara, attivi Perugia e Cagliari, mentre lo Spezia è pronto ad annunciare nelle prossime ore un colpo importante. 

L'arciere in Liguria - Manca davvero poco per il trasferimento allo Spezia di Emanuele Calaiò. L'attaccante si svincolerà nelle prossime ore dal Catania e firmerà l'accordo con il club ligure che, nel frattempo, ha ufficializzato il rinnovo del prestito di Josip Brezovec, tra i migliori in maglia bianca la passata stagione. Per la difesa l'obiettivo principale resta Claudio Terzi.

Pescara show - Il Pescara ha raggiunto l'accordo con la Roma per Alessandro Crescenzi che si trasferirà in Abruzzo in prestito con diritto e controdiritto di riscatto. La stessa formula per il trasferimento di Valerio Verre dall'Udinese. Il centrocampista classe '94 era nel mirino dell'Avellino.

Fasce coperte - Il Perugia, tra le società più attive sul mercato, ha praticamente chiuso altre due operazioni in entrata. Per il ritorno di Lorenzo Del Prete in maglia biancorossa è questione di ore, mentre si attende la fumata bianca per il trasferimento in Umbria di Masahudu Alhassan, ex Latina, di proprietà dell'Udinese.

Cagliari tra rinnovi e acquisti - Il club sardo ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo contrattuale di Nicola Murru. L'esterno ha firmato fino al 2020. Dal Watford, sponda Udinese, è arrivato in rossoblu, Gianni Munari. Accordo per un anno con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A.

Altri affari - Il Modena ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Benevento del centrocampista Andrea Doninelli. Il Livorno, che è ad un passo da Mattia Aramu, la scorsa stagione al Trapani, ha definito l'ingaggio del giovanissimo portiere classe '99, Alessandro Signorini: arriva dal Tuttocuoio. Il Lanciano ha scelto il portiere per la prossima stagione: sarà Alessio Cragno, in uscita dal Cagliari. Il Catania ha chiuso l'operazione Elio Calderini. L'attaccante è stato prelevato dal Cosenza. La Ternana ha rinnovato il contratto di Salif Dianda.

Carmine Roca