LIVE - Lanciano - Avellino: cronaca e risultato in tempo reale

Rivivi la diretta della gara valevole per la quarta edizione del trofeo "Guglielmo Maio"

Lanciano (CH) - È stata la serata di Virtus Lanciano - Avellino: rivivi la diretta, dallo stadio "Guido Biondi", della gara valevole per la quarta edizione del trofeo "Guglielmo Maio". 

Virtus Lanciano - Avellino 1-2

Rete: pt 25' Castaldo; st 6' Di Cecco, 42' Trotta.

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità (dal 1' st Casadei); Di Filippo, Aquilanti (dal 1' st Penna), Amenta (dal 1' st Boldor), Mammarella (dal 18' st Nunzella); Paghera (dal 1' st Vastola), Bacinovic (dal 25' st Verna), Di Cecco (dal 18' st Di Benedetto); Piccolo (dal 18' st De Silvestro), Iemmello (dal 1' st Fofana), Di Francesco (dal 1' st Lanini). A disp.: Antonino, Turchi, Padovan. All.: D'Aversa.

Avellino (4-3-1-2): Offredi; Nitriansky (dal 25' st Visconti), Biraschi, Chiosa (dal 16' pt Ligi), Giron; Gavazzi (dal 30' Zito), Arini, Schiavon (dal 14' st D'Attilio); Soumarè (dal 9' st Insigne); Mokulu (dal 9' st Tavano), Castaldo (dal 9' st Trotta). A disp.: Frattali, Bianco, Tutino. All.: Tesser.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.

Note: Espulso al 43' st Trotta per proteste. Ammonito: Trotta per proteste. Angoli: 3-5. Recupero: pt 0'; st 3'. Spettatori: 889 (125 ospiti). Incasso: 7512 euro. 

Secondo tempo:

Premiazioni in corso al "Biondi": l'Avellino si aggiudica per il secondo anno consecutivo il trofeo "Guglielmo Maio", ritirato da Mariano Arini.

48' - È finita: l'Avellino si aggiudica la quarta edizione del trofeo "Guglielmo Maio" grazie ai gol di Castaldo (25') e Trotta (87'). Inutile, per i padroni di casa, il gol del momentaneo pareggio, realizzato da Di Cecco al 51'.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Rosso improvviso per Trotta, subito dopo il gol. Con ogni probabilità per qualche parola di troppo al direttore di gara che lo aveva redarguito dopo il gol quando si è innescato un battibecco mentre le squadre riguadagnavano il centro del campo per la ripresa del gioco.

42' AVELLINO DI NUOVO IN VANTAGGIO - Zito scarica centrale per Insigne: magia del trequartista partenopeo, che col tacco mette e tu per tu Trotta con Casadei. E da li, il bomber casertano non perdona: piatto sinistro, estremo difensore avversario spiazzato. 1-2.

38' - Zito ci prova da distanza siderale: Casadei para con qualche affanno di troppo.

34' - Fase di stanca: gambe pesanti e poche idee. I tifosi biancoverdi continuano a cantare in maniera incessante.

30' - Un quarto d'ora per Zito: gli fa posto un positivo Gavazzi. D'Attilio ora agisce da mezzala destra.

29' - Insigne sciupa a due passi da Aridità, cercando di servire Tavano.

28' - Si avvicina lo spauracchio dei calci di rigore. Non sono previsti tempi supplementari.

25' - Ancora due sostituzioni: Bacinovic cede il posto a Verna, mentre Tesser avvicanda Visconti con Nitriansky.  L'ex Cremonese tampana l'assenza di Nica posizionandosi sulla destra.

21' - Lanini ci prova dalla distanza: palla alta sulla traversa.

18' - Altri tre cambi per il Lanciano: esce anche l'autore del gol del pareggio, Di Cecco, che lascia il posto a Di Benedetto.

15' - Le squadre cercano di riassestarsi dopo i tanti cambi. Tavano e Trotta provano a dialogare, ma la difesa del Lanciano fa buona guardia.

14' - Altro avvicendamento tra le fila dei lupi: D'Attilio dà il cambio a Schiavon.

9' - Tre cambi per l'Avellino: fuori Soumarè dentro Insigne; Trotta prende il posto di Castaldo; Tavano rileva Mokulu. Tesser ridisegna l'attacco.

6' PAREGGIO DELLA VIRTUS LANCIANO - Il Lanciano sfonda sulla sinistra della difesa biancoverde: Lanini va via sulla destra e mette al centro un pallone che l'ex Di Cecco deve solo spingere in rete a due passi dalla linea.

4' - Sinistro di Piccolo: Offredi si distende sulla sua sinistra e devia in calcio d'angolo.

1' - Si riparte. L'Avellino non cambia nessuno. Girandola di sostituzioni in casa Lanciano.

Intervallo - Sugli spalti del Biondi presenti anche il direttore sportivo, Enzo De Vito, e l'ultimo acquisto dei lupi, William Jidayi.

Primo tempo:

45' FINE PRIMO TEMPO - Arriva il duplice fischio di Ripa. Si va al riposo, senza recupero, sul risultato parziale di 1-0 in favore dell'Avellino. A decidere il match, finora, è un gol al 25' di Gigi Castaldo.

43' - Soumarè va via ancora una volta con grande disinvoltura, duetta con Gavazzi e poi cerca sul secondo palo Castaldo, anticipato d'un soffio da Mammarella che prolunga di testa evitando il peggio per i suoi.

38' - Calcio di punizione di Mammarella, incornata di Di Filippo: palla sul fondo.

35' - Palo della "bestia nera" dei lupi: Amenta. Il pallone, colpito di testa su calcio d'angolo di Mammarella, bacia il legno e schizza via.

33' - Proteste del Lanciano per un contatto poco dentro l'area di rigore tra Ligi e Piccolo, che si era inserito su un passaggio filtrante di Di Francesco. Ripa fa cenno di proseguire.

32' - Giron si è ripreso prontamente e guida l'azione dei lupi sulla fascia sinistra. Chiude Aquilanti.

30' - Ancora un calciatore dell'Avellino a terra: è Giron. Tesser approfitta dell'interruzione del gioco per dare indicazioni ad Arini.

28' - Avellino padrone del campo. Il Lanciano prova ad imbastire una reazione, ma i lupi sono ben disposti e non lasciano spazio alle sortite avversarie.

25' GOL DELL'AVELLINO - Arini ruba palla e serve Schiavon: cross della mezzala per la testa di Castaldo, che approfitta di un errato posizionamento di Amenta e non lascia scampo ad Aridità schiacciando il pallone a terra dal limite dell'area piccola.

23' - Piccolo malinteso nell'esecuzione della punizione concessa due minuti fa. Giron scarica un sinistro violento che abbatte Aquilanti. Poi la difesa allontana.

21' - Molto vivace Soumarè, che sguscia via tra le maglie della difesa frentana. Ripa concede un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per un fallo su Arini. Si incarica della battuta Giron. Sul pallone anche Schiavon.

16' - La beffa si completa: l'Avellino è già costretto al primo cambio. Sfortunatissimo Chiosa, che dopo aver messo male il piede poco dopo il calcio d'inizio è costretto ad uscire. Al suo posto dentro Ligi.

13' - Buon ritmo nella gara tra Virtus Lanciano e Avellino, che Ottopagine.it vi sta raccontando in diretta dalla tribuna stampa dallo stadio Biondi.

7' - Avellino vicinissimo al vantaggio: Soumarè spinge il contropiede e serve Castaldo; l'attaccante, a tu per tu con Aridità, incrocia il destro, ma l'estremo difensore degli abruzzesi si salva in angolo con i piedi.

6' - Stadio semivuoto: encomiabili i circa cento spettatori giunti al seguito della squadra dall'Irpinia.

5' - Si fa vedere il Lanciano: tiro abbondantemente al lato di Piccolo.

3' - È partito bene l'Avellino, che colleziona subito due calci d'angolo. Sugli sviluppi del secondo tiro di Arini controllato senza affanni da Aridità.

1' - Incredibile: pronti, via e Chiosa si accascia a terra per dopo aver poggiato male il piede sul terreno di gioco.

1' - Partiti.

0' - Le squadre stanno scendendo in campo. Sei novità dal primo minuto per i lupi rispetto all'undici schierato contro l'Espanyol: in porta c'è Offredi al posto di Frattali; in difesa Chiosa e Giron prendono il posto di Ligi e Visconti; sulla trequarti gioca Soumarè, riposa Insigne; in attacco Castaldo e Mokulu fanno rifiatare Trotta e Tavano.

0' - Cielo plumbeo e pioggia sottile: manca davvero poco al calcio d’inizio di Virtus Lanciano – Avellino, valevole per la quarta edizione del trofeo “Guglielmo Maio”. Alle 20:30 il calcio d’inizio della quarta amichevole precampionato dei lupi, che affrontano la prima formazione di pari categoria dopo aver superato la Rappresentativa Sturno, con il finale di 17-0; la Primavera per 7-0 e perso ai rigori, 2-4, mercoledì scorso, contro l’Espanyol. I novanta minuti regolamentari erano terminati sullo 0-0.

L'inviato a Lanciano, Marco Festa