Lupi, domani la ripresa. Biraschi e Insigne con la B Italia

Ultimo giorno di riposo per l'Avellino, prima dell'inizio della preparazione per la Casertana

Avellino.  

Secondo e ultimo giorno di riposo per l’Avellino dopo il successo (1-2) allo stadio “Biondi”, contro il Lanciano (leggi qui), nella quarta edizione del trofeo “Guglielmo Maio”. I biancoverdi si ritroveranno domani mattina, al “Partenio-Lombardi”, dove, a partire dalle ore 11, è in programma la prima delle due sedute di allenamento giornaliere, che sarà sostenuta in palestra. I lupi proseguiranno il primo giorno di lavoro in vista del derby con la Casertana, valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 20 di domenica, al “Partenio-Lombardi”, al “Sibilia” di Torrette di Mercogliano: alle 17:30 si suderà a porte chiuse.

Tesser dovrà fare a meno di Davide Biraschi e Roberto Insigne, che stanno raggiungendo Coverciano per rispondere alla convocazione del commissario tecnico della B Italia, Massimo Piscedda per l'amichevole contro la Rappresentativa AIC dei senza contratto. Il fischio d’inizio del test è previsto per le ore 18 di domani. Si giocherà presso il Centro tecnico federale. La partita sarà preceduta, alle 11:30, da un allenamento conoscitivo. Biraschi e Insigne torneranno in gruppo giovedì pomeriggio.

L’assenza dell’ex difensore del Grosseto incrementa le difficoltà per quanto riguarda il lavoro sui centrali difensivi, anche perché ci sono da valutare le condizioni di Marco Chiosa, uscito al 16’ dell'ultima gara, in Abruzzo, per via di una distorsione alla caviglia destra, rimediata nei primi secondi di gioco, ed Angelo Rea, rimasto vittima, lo scorso 26 luglio, durante la sfida in famiglia con la Primavera, di un’iperestensione al ginocchio destro dopo uno scontro di gioco con Offredi. Intanto, dalle 15 botteghini aperti (leggi qui): inizia la prevendita per l’attesa gara, che manca da più di un ventennio, contro i falchetti.

Marco Festa