Live Avellino-Casertana: cronaca e risultato in tempo reale

In diretta dal Partenio-Lombardi. Rivivi la diretta testuale

Avellino.  

In diretta dal Partenio-Lombardi, il match valevole per il secondo turno di Tim Cup. Rivivi il live.

AVELLINO - CASERTANA 3-0 (risultato finale)

Il tabellino.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi (dal 25' st Rea), Ligi, Visconti; Gavazzi, Arini, Schiavon (dal 17' st Jidayi); Insigne; Trotta, Tavano (dal 17' st Mokulu). A disp.: Offredi, Bianco, Nica, Zito, Soumarè, Giron, D’Attilio, Pozzebon. All.: Tesser.

Casertana (4-3-3): Gragnaniello; Idda, Rainone, Murolo, Tito; De Marco (dal 21' st De Angelis), Capodaglio, Kuseta; Mangiacasale, Diakitè (dal 35' st Rajcic), Ciotola (dal 39' st Canalini). A disp.: Maiellaro, Finizio, Gala, De Filippo, Chiavazzo, Varsi, Mancosu, Ginestra, Cesarano. All.: Romaniello.

Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari.

Reti: pt 36' Tavano; st 27' Mokulu, 32' Trotta.

Note: Ammoniti Murolo e De Angelis per gioco falloso. Calci d'angolo 6-3 per la Casertana. Recupero: pt 0'; st 2'.

Secondo tempo:

47' - Nasca dice che può bastare. L'Avellino batte 3-0 la Casertana e vola al terzo turno di Tim Cup. A Ferragosto trasferta a Palermo.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Kuseta prova a sorprendere Frattali dai venticinque metri, ma l'estremo difensore biancoverde disinnesca il destro dell'esterno rossoblu.

42' - Ancora Avellino pericoloso. Insigne è altruista e invece di tirare in porta serve al centro per Mokulu, ma Idda anticipa l'attaccante biancoverde.

41' - Avellino vicinissimo al poker. Gavazzi va via sulla sinistra e serve Trotta. Il bomber di Santa Maria Capua Vetere supera Rainone in velocità, scarta Gragnaniello e tira in porta. Ma sulla linea salva Rainone.

39' - Romaniello si gioca la carta Canalini. Esce Ciotola.

35' - Cambia la Casertana. Rajcic per Diakite.

34' - Ammonito De Angelis.

32' - GOOOOOOOOLLL DELL'AVELLINO. L'Avellino dilaga. Insigne controlla palla e serve sulla sinistra Trotta. The Scoring Machine con un mancino, deviato da Rainone, beffa Gragnaniello. AVELLINO-CASERTANA 3-0.

27' - GOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Azione personale di Jidayi che serve Trotta. Palla di prima per Schiavon che lascia filtrare per Mokulu. Il belga evita l'intervento di Capodaglio e batte Gragnaniello. AVELLINO-CASERTANA 2-0.

25' - Ultimo cambio per Tesser. Rea sostituisce un positivo Biraschi.

24' - Crampi per Biraschi che ha chiesto il cambio.

21' - Cambio per la Casertana. Entra il terzo ex biancoverde, De Angelis. Esce De Marco.

19' - Calcio di punizione velenoso battuto da Insigne. La conclusione termina di poco alta sulla traversa.

19' - Altro striscione commemorativo esposto in Curva Sud: "Cavallo Vive".

18' - Primo ammonito dell'incontro. Giallo per Murolo.

17' - Doppio cambio per l'Avellino: entrano Jidayi e Mokulu per Schiavon e Tavano.

16' - L'Avellino esce fuori palla al piede con una combinazione tutta di prima dei suoi centrocampisti. Poi la sfera arriva a Schiavon che di destro non impensierisce Gragnaniello.

12' - Sale in cattedra Biraschi. Prestazione praticamente perfetta. Applausi scroscianti del pubblico avellinese.

5' - La Casertana si fa viva dalle parti di Frattali. Sulla sinistra Ciotola allarga per Tito che serve Mangiacasale al centro dell'area. La conclusione è deviata in angolo da Biraschi.

2' - Avellino subito in attacco. Cross dalla sinistra di Visconti. La sfera arriva a Gavazzi che di destro scavalca un avversario e conclude di sinistro. Tiro alto.

1' - Si riparte.

Primo tempo:

45' - Termina qui il primo tempo. L'Avellino va al riposo in vantaggio. Decide, al momento, il guizzo di Tavano al 36'.

44' - Avellino ancora pericoloso. Triangolazione Insigne-Trotta. L'assist dell'attaccante biancoverde è deviata provvidenzialmente da Tito in scivolata.

43' - Occasionissima per la Casertana. Mangiacasale becca Diakite al centro dell'area. L'attaccante dei falchetti, di testa, fallisce a pochi passi da Frattali spedendo la sfera tra le braccia del numero uno dei lupi.

41' - Ci prova la Casertana senza grossa convinzione. Il sinistro di Diakite termina abbondantemente alto sulla traversa.

36' - GOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Calcio d'angolo battuto da Gavazzi. La sfera attraversa tutta l'area di rigore, viene ciccata clamorosamente da Diakite e arriva aTavano che, di destro, gonfia il sacco. AVELLINO-CASERTANA 1-0.

35' - Avellino vicinissimo al vantaggio. Biraschi lancia lungo per Tavano. Rainone buca e il numero sette biancoverde a tu per tu con Gragnaniello, con un lob, colpisce il palo.

34' - Ciotola prova ad incunearsi in area di rigore biancoverde. La conclusione dell'esterno d'attacco è deviata da Gavazzi e bloccata a terra da Frattali.

32' - Il gioco riprende.

Dopo nove minuti le squadre rientrano sul rettangolo di gioco.

32' - Le squadre si dirigono verso gli spogliatoi.

32' - GARA SOSPESA. Calo di tensione, si spengono alcuni faretti dell'impianto di illuminazione. Nasca ferma il gioco. Le squadre si dissetano.

27' - Positive le prestazioni di Biraschi, Arini e Insigne. Sottotono la coppia d'attacco Trotta-Tavano.

25' - Striscione in Curva Sud per commemorare la scomparsa di un tifoso dell'Avellino: "Ci mancherà la tua amabile follia... Ciao Paolo".

23' - Contropiede non sfruttato dall'Avellino. Visconti lancia Insigne che scappa via a Idda sulla sinistra. Il traversone per Tavano, però, è facile preda di Gragnaniello.

19' - Casertana vicina al vantaggio. Ciotola si accentra dalla sinistra, porta la sfera sul destro e dai venti metri lascia partire una conclusione violenta diretta al "sette". Miracolo di Frattali che vola e devia in angolo.

15' - Prima conclusione verso lo specchio della porta. Arini, tra i più propositivi, ruba palla a centrocampo e serve Trotta. Sponda per Insigne che dai venti metri scarica un violento sinistro respinto da Gragnaniello.

13' - Avellino e Casertana non si fanno male. Due giri di lancette fa Tavano, a tu per tu con Gragnaniello, è stato fermato dalla segnalazione di fuorigioco dell'assistente di Nasca.

6' - Spettacolo sugli spalti, con le tifoserie biancoverdi e rossoblu legate da un gemellaggio ultraventennale.

5' - Fase di studio iniziale. Nulla da segnalare in questi primi cinque minuti di gioco.

1' - Nasca dice che si può iniziare. Si parte.

0' - Cade la pioggia sul manto erboso del Partenio-Lombardi dove alle 20 si disputerà il derby tra Avellino e Casertana valevole per il secondo turno di Tim Cup. Attilio Tesser per il primo impegno stagionale dovrà rinunciare agli infortunati Chiosa e D'Angelo e allo squalificato Castaldo. In panchina Rea e Zito. Spazio al 4-3-1-2 con Frattali tra i pali, Nitriansky e Visconti sulle corsie esterne e la coppia Biraschi-Ligi al centro. In mediana Arini in cabina di regia con Gavazzi e Schiavon ai suoi lati. Insigne agirà dietro il tandem d'attacco formato da Trotta e Tavano. La Casertana risponde con il 4-3-3. Romaniello ha preferito Rainone a D'Alterio al centro della difesa e Kuseta a centrocampo. In campo due dei tre ex biancoverdi: Gragnaniello e Ciotola. Panchina per De Angelis.

Dal Partenio-Lombardi, Carmine Roca