VIDEO - Rastelli: "A La Spezia un Avellino incazzato"

Il tecnico dei lupi suona la carica in vista della trasferta in programma lunedì in Liguria

Avellino.  

Voglia di rivalsa. Fame di riscatto. Massimo Rastelli non usa mezzi termini per introdurre la sfida, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B, in programma lunedì sera, con calcio d'inizio alle ore 20:30, in casa dello Spezia.

 

Grinta straripante. Bando alla retorica e alle frasi di rito. Al "Picco" scenderà in campo un lupo col coltello tra i denti: «Dovrà essere un Avellino incazzato perché non possiamo permetterci di offrire un’altra prestazione come quella di sabato scorso. Non abbiamo alternative. Dobbiamo farci perdonare la sconfitta con il Cittadella. Per compiere un salto di qualità c'è una sola strada: avere continuità di rendimento. Finora, abbiamo dimostrato il limite di non riuscire mentalmente a preparare le partite contro le cosiddette piccole, ma anche di esaltarci difronte alle cosiddette grandi. L'obiettivo è interpretare in maniera sempre incisiva tutti i match e fare in modo che questa differenza, in futuro, non si verifichi più».

 

Solidità ligure. «Lo Spezia ha cambiato molto in questo periodo, è una squadra quadrata e pratica. Occorrerà stare attenti in tutti i momenti della gara. I loro calciatori di qualità possono fare la differenza in qualsiasi frangente. Bjelica è bravo a variare molto la fisionomia della sua squadra durante la partita: ho invitato i ragazzi a a prestare attenzione sulle letture di tutte le situazioni e ad essere pronti a sacrificarsi per i compagni di squadra».

 

Centrocampo con gli uomini contati. «Non vi aspettate sorprese. Angeli non dovrebbe essere a disposizione, a centrocampo siamo contati. Arini è in ottima condizione sia fisica sia mentale. Sono certo che metterà tutte le sue qualità a disposizione della squadra».

 

Comi, Trotta e Mokulu. «Gianmario a Vercelli ha giocato una delle sue migliori partite e si è allenato molto bene anche questa settimana. Per quanto riguarda gli ultimi due acquisti è chiaro che necessitano di tempo. Vanno inseriti in maniera graduale ed efficiente».

 

La squadra sosterrà domani mattina la rifinitura al "Partenio-Lombardi", poi alle 14 la partenza alla volta della Liguria, dove lavorerà fino a martedì mattina prima del rientro in Irpinia.

 

(A breve il video della conferenza stampa).