Live Partenio-Lombardi | E' arrivato Bastien: subito in campo

Il centrocampista belga si è aggregato al resto del gruppo. In aggiornamento

Avellino.  

E' iniziata alle 15 l'unica seduta di allenamento giornaliera dell'Avellino. La truppa di Attilio Tesser si è ritrovata al Partenio-Lombardi al gran completo. Oltre ai recuperati Mariano Arini, Alessandro Ligi e Daniel Offredi, già in gruppo ieri pomeriggio, il tecnico veneto ha abbracciato anche l'ultimo arrivato in casa biancoverde, Samuel Bastien proveniente dall'Anderlecht.

Il centrocampista belga classe '96 si è aggregato al resto dei compagni e ha svolto il primo allenamento dimostrando subito di possedere una buona tecnica. La prima parte dell'allenamento è basata sui passaggi di prima, cross da fondo campo e conclusioni a rete.

Ore 15.35 - Partitella a campo ridotto. In casacca arancione molti dei possibili titolari contro la Salernitana: Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Giron; Jidayi, Arini, Zito; Gavazzi; Mokulu, Tavano. Attilio Tesser sta provando alcune varianti con Giron al posto di Visconti sulla fascia sinistra e, soprattutto, Gavazzi a fungere da trequartista in sostituzione di Insigne. L'ex ternano potrebbe essere un'alternativa in più al partenopeo e a Soumaré. In maglia bianca, interpreti schierati in un insolito 4-2-3-1, con Offredi tra i pali; Nica, Chiosa, Ligi e Visconti in difesa. D'Angelo e Bastien a centrocampo, con Soumaré, Schiavon e Insigne dietro Castaldo. Con Mark Strukelj si sta allenando Marcello Trotta. Con lui Napol, Tutino, Petricciuolo e D'Attilio.

Ore 15.55 - Cambio casacche per Nica e Nitriansky e Insigne con Jidayi. Dentro anche Trotta per Mokulu. Tesser torna al "classico": Gavazzi terzo a centrocampo e Insigne alle spalle di Trotta e Tavano.

Ore 16.05 - Proseguono gli esperimenti. Nuovo cambio ordinato da Tesser. Casacca da titolare per Samuel Bastien, provato da interno sinistro nel centrocampo a tre al posto di Antonio Zito. Coppia d'attacco delle "riserve" formata da Mokulu e Napol.

Ore 16.15 - Partitella conclusa. Seduta di allenamento che sta per chiudersi con stretching e lavoro aerobico. I portieri si allenano col preparatore Ivano Tito, mentre Zito, Tutino, Insigne e Schiavon si stanno allenando sui calci di punizione.

dal Partenio-Lombardi, Carmine Roca