Taccone annuncia due colpi. Stadio: c'è l'agibilità definitiva

Vertice in Prefettura e "fumata bianca". E il presidente, soddisfatto, ha parlato pure di mercato

Avellino.  

È visibilmente soddisfatto Walter Taccone all'uscita dalla riunione mattutina, tenuta in Prefettura, per discutere della questione dell'agibilità del Partenio-Lombardi. Il presidente dell'U.S. Avellino è raggiante nell'annunciare una storica "fumata bianca": «C'è finalmente un parere definitivo sull'agibilità dello stadio - ha esordito il numero uno del club biancoverde poco dopo le 11:30, al termine dell'incontro istituzionale -. L'architetto Vincenzo Maria Genovese mi ha ricordato che dal '92 non si aveva un'idoneità definitiva, senza prescrizioni. Sono particolarmente contento: abbiamo lavorato bene, sia con i miei tecnici, sia con quelli del Comune. Sono stati smussati tutti gli angoli che c'erano da smussare trovando grande disponibilità, reciproca; discutendo amabilmente. Sono davvero felice per l'ottenimento di questa licenza d'uso definitiva».

E intanto continuano le operazioni per trasformare il terreno di gioco dello stadio amico: «Sabato abbiamo iniziato i lavori sul Campo B - ha proseguito Walter Taccone -. Il nostro intento è mettere a posto il drenaggio del Campo B stesso e di trasferirvi sopra l'erba naturale che andremo a riumovere dal Partenio-Lombardi. La settimana prossima inizieremo i lavori per l'installazione del manto sintetico sul campo di gioco principale. Preciso che non abbiamo l'idoneità per il Campo B, ma abbiamo avuto la disponibilità e la possibilità di usufruirne per non disperdere soldi e lavori compiuti due anni fa, per mettere apposto il “Partenio-Lombardi”. E dunque, non sprecheremo l'erba a prescindere da chiunque sarà poi l'utilizzatore finale del campo di gioco: il Comune di Avellino, noi o altri».

Impossibile non parlare di calciomercato. C'è spazio per un doppio annuncio: «Abbiamo chiuso per Belloni. Stesso discorso per Perrotta, che deve solo firmare al rientro dalle vacanze. Stiamo rinfoltendo e migliorando dal punto di vista qualitativo la rosa. Stiamo trattando per inserire in organico due dei tre attaccanti che ormai tutti conoscete (Gatto, Falco e Stoian, ndr): entro questa settimana dovremmo chiudere il cerchio. Spero che la scelta finale soddisfi tutti».

Marco Festa