VIDEO - Rastelli: «A Catania gara dura, ma dobbiamo far punti»

L'allenatore dell'Avellino presenta la sfida in programma domani (ore 15) allo stadio Massimino

Avellino.  

Conferenza stampa lampo di Massimo Rastelli: l'Avellino è in partenza per Catania, dove domani, con calcio d'inizio alle 15, al "Massimino", sfida gli etnei nella gara valevole per la trentatreesima giornata di Serie B.

NON È TEMPO DI TIRARE LE SOMME - «I conti li facciamo alla fine, non guardiamo la classifica. A fine campionato tireremo le somme. Domani ci aspetta una partita difficile contro una squadra che avrebbe dovuto fare lo stesso percorso del Palermo nella scorsa stagione. Il Catania è una squadra forte, a gennaio si sono rinforzati puntando sugli italiani. Nella gara secca sono una squadra da Serie A. Sabato scorso non meritavamo la sconfitta e domani dovremo per forza portare a casa qualcosa».

ISOLARSI PER RIPARTIRE - «Ogni partita è una storia a sè, nella quale si verficano episodi che al decidono. Lo abbiamo capito sulla nostra pelle. Il Catania non vive un momento felice. Troveremo una squadra arrabbiatissima, col coltello tra i denti. Dovremo essere bravi ad isolarci da tutto ciò che ci circonda, sapendo che non possiamo sbagliare niente. Davanti loro hanno gente di qualità, che difficilmente sbaglia. Se saremo bravi a concedere poco, alla lunga la situazione ambientale potrebbe favorirci».

EMERGENZA? NO PROBLEM - «Anche se mancano tanti calciatori io non ho nessun problema. Abbiamo un organico che ci permette di far fronte alle assenze e chi sarà chiamato in causa sarà in grado di sopperire alla mancanza di chi non è a disposizioe. È un'occasione per chi gioca meno, per cambiare le gerarchie e farmi cambiare idea».

ZITO CONVOCATO - «Zito sta bene, si è allenato ultimi tre giorni in maniera regolare e quindi sarà convocato».

(Di seguito, il video intregrale della conferenza stampa di Massimo Rastelli)

Marco Festa