Il Cab Solofra accede al secondo turno playoff: Virtus ko

Vittoria in Gara 3 per i conciari di Luca Iannaccone

Solofra.  

Il Cab Solofra conferma il fattore campo nella serie superando la Virtus Basket Pontecagnano con il risultato di 65-50 e ottiene il pass per il secondo turno play off promozione. I ragazzi di Luca Iannaccone affronteranno nella seconda serie degli spareggi per la C Santa Maria a Vico, vincente in due gare sul Basket Acerra. 

La cronaca. Dopo un avvio di marca salernitana con la Virtus avanti al 10' di quattro punti (13-17), Fabio Iannicelli, con una tripla e un gioco da 4, mette in moto l'attacco conciario. Al 15' Senatore rimedia una distorsione al ginocchio ed è costretto ad uscire dal campo. Un'assenza pesantissima per Pontecagnano. Nell'ultima azione di primo tempo, Lambiase serve Napodano che piazza la tripla del +3 (32-29 al 20'). 

Al rientro dagli spogliatoi, il Cab produce il parziale di 18-10 che regala tranquillità prima degli ultimi dieci minuti di gioco. L'infortunio di Bassano mette, di fatto, la parola fine sulla gara dei salernitani che però non mollano sino alla fine. Di squadra, i gialloblu costruiscono il successo che vale la qualificazione al secondo turno play off. 

Serie D - Primo Turno Play off: Gara 3
Cab Solofra - Virtus Basket Pontecagnano 65-50
Parziali Progressivi: 13-17; 32-29; 50-39.
Cab Solofra: De Benedictis, De Maio, Napodano 15 , Esposito 8, Iannicelli 13, Coppola 14, Lambiase 4, Altruda, Di Lauro 4, Tammaro, Gasparri 2, Izzo 4. All.: Iannaccone. 
Virtus Pontecagnano: Nappo, Sica 2, Di Biase 1, Bassano 10, Ferrara 6, Senatore 4, Ambrosano 2, Spera 3, Bruno, Ferrigno 8, De Vita 14. All.: Coppola.
Arbitri: Micera e Fiore di Napoli.

Carmine Quaglia