Basket Ariano: in arrivo Cupido, sfuma Corradini

La guardia è reduce da una stagione in A1 con Vigarano. Perde quota l'ipotesi Ariano per Corradini

Ariano Irpino.  

Prosegue il lavoro sottotraccia del Gruppo Sportivo Basket Ariano, pronto all'allestimento del roster 2015/2016, quello che disputerà il quarto campionato consecutivo in Serie A2 femminile. In attesa di conoscere il format del torneo e le avversarie della prossima stagione, la dirigenza ufitana aspetta alcune risposte sul fronte partnership. In avvio di prossima settimana, dovrebbero arrivare le ufficialità relative alla sponsorizzazione che garantirà la programmazione del prossimo campionato.

Sul fronte mercato, è fatta per l'arrivo in Valle Ufita di Rosa Cupido. La play-guardia napoletana, classe '92, tornerà in Campania dopo aver disputato l'ultima stagione in massima serie con la Pallacanestro Vigarano. La nativa di Pompei, 173 centimetri, ha iniziato la propria carriera in Serie A3 con la Joventude Cercola. Poi il trasferimento a Napoli, in A2, per tre stagioni (2008/2011), prima del rientro in A3 con la Coconuda Stabia. Nel corso della stagione 2011/2012, Cupido ritorna in A2, ancora a Napoli con la Saces Dike con cui apre un ciclo di tre stagioni prima di salire al piano di sopra, sposando il progetto Vigarano. Dalla massima serie è imminente il ritorno in A2 con il Basket Ariano.

Per il reparte esterne, sfuma invece la trattativa con Licia Corradini: la playmaker reggiana ha declinato, per motivi personali, l'offerta formulata dalla società ufitana che attende una risposta da Camilla Valerio, lo scorso anno protagonista in maglia Carpedil Salerno.

Carmine Quaglia