Il Solofra si prende il derby irpino

Il San Tommaso cade per la seconda partita di fila

Avellino.  

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il San Tommaso che non riesce a dare seguito alla bella prova offerta in settimana in Coppa Italia contro il Castel San Giorgio. Ad avere la meglio nel derby è il Solofra che si impone di misura grazie a una rete del difensore Esposito realizzata al 35’ del primo tempo.

Mister Ciaramella decide di affidarsi a un 4-4-2 con Renna e Del Sorbo esterni di centrocampo ma dopo appena quattro minuti di gioco deve fare a meno proprio quest’ultimo a causa di un violento contrasto di gioco con Avallone in cui è Del Sorbo ad avere la peggio. L’esterno di Manocalzati esce in barella e viene trasportato in ospedale con un’ambulanza per i dovuti accertamenti. Al 7’ è il Solofra ad avere la prima chance con una punizione dell’ex Rapolo ma Imbimbo è bravo a non farsi sorprendere e a respingere la conclusione. Il San Tommaso non sta a guardare e ci prova al 10’ con un tiro dalla distanza di Pingue che non inquadra lo specchio della porta. L’equilibrio della gara però viene spezzato al 35’ quando l’altro ex Liguori, su calcio di punizione, mette al centro un innocuo cross che Imbimbo si lascia sfuggire dalla mani, sulla palla arriva Esposito che ribatte prontamente in rete firmando l’ 0-1.

Nella ripresa il San Tommaso prova a riacciuffare subito il pari con Balzano che viene anticipato da Esposito su un invitante traversone di D’Acierno. Ciaramella decide di giocarsi la carta Oladapo ed è proprio la giovane punta ad avere una buona opportunità ma Gallone non si fa sorprendere sul suo palo. Dal successivo angolo battuto da Pingue è ancora Oladapo a non arrivarci per poco sulla sfera. Il San Tommaso attacca e al 27’ è un grande intervento di Gallone a negare la gioia del gol a D’Acierno (potente colpo di testa). Il Solofra, forte del vantaggio, cerca di farsi vedere in contropiede creando però solo potenziali occasioni. Nel finale i grifoni imprecano per un tiro da fuori area di Balzano, ben servito dalle retrovie, che si stampa sulla traversa.

Una sconfitta che fa male per il San Tommaso perché è arrivata in una gara che poteva rappresentare una svolta per la classifica.

Redazione