Il San Tommaso trova il sorriso in Coppa

Gli irpini stentano in campionato ma nel torneo regionale è tutt'altra storia

Avellino.  

Tutto facile in Coppa per il San Tommaso che, già forte del 3-0 della gara d’andata, supera con un netto 5-0 il Castel San Giorgio regalandosi cosi i quarti di finale dove incontrerà il Football Club Sorrento.

Dopo una prima mezz’ora di studio in cui è il San Tommaso a creare con D’Acierno qualche grattacapo alla retroguardia di casa, sono i propri i grifoni a trovare la rete del vantaggio al 35’ con un bel tiro di D’Acierno che si insacca alle spalle di De Luca. Poco dopo è sempre D’Acierno, su delizioso assist di Cucciniello, a provarci ma la conclusione termina di poco alta sulla traversa.

Nella ripresa entra Giannattasio per Pingue ed è proprio il giovane folletto di Banzano a a siglare il raddoppio con un bel tiro di sinistro dopo aver saltato il suo diretto avversario con una finta. I ragazzi di Ciaramella (quest’oggi in tribuna per scontare l’ultimo giorno di squalifica) premono l’acceleratore e al 20’ trovano il tris con Oladapo che sfrutta alla perfezione un assist di Renna. Per la giovane punta di Contrada è il primo gol stagionale. Successivamente alla rete il Castel San Giorgio ha una reazione con Napoletano che prima colpisce il palo a botta sicura e poi impegna Imbimbo con una conclusione ravvicinata che viene mandata in angolo. Al 30’ però il San Tommaso trova anche la quarta rete ancora D’Acierno che deposita la palla in rete dopo aver colpito il montante da sottomisura. Infine c’è spazio anche per il 5-0 che porta la firma di Saveriano. Una gioia meritata per il centrocampista di Mercogliano ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio. Altra nota positiva sono i novanta minuti disputati dal difensore Tornatore, alla seconda presenza stagionale.

Nella prossima gara di campionato, in programma domenica alle ore 14.30 allo stadio “Roca” il San Tommaso affronterà la Battipagliese di mister Tudisco.

Redazione