Il San Tommaso ferma la Battipagliese

Punto importante per la squadra di Ciaramella

Avellino.  

E’ terminata 0-0 la sfida tra San Tommaso e Battipagliese, match valevole per l’undicesima giornata del girone B di Eccellenza. Un punto che consente ai ragazzi di mister Ciaramella di interrompere la striscia di sconfitte consecutive e di guardare con più ottimismo al futuro, in cui ci saranno gare che metteranno in palio punti pesanti fino alla fine del girone d’andata.

Novità di giornata è il reintegro in squadra di Alessio Schioppa, di nuovo con la fascia di capitano, che parte tra gli undici titolari mentre in attacco si rivede finalmente Lino Siciliano, dopo l’infortunio subito a Nola. Il San Tommaso parte bene cercando più volte di sfondare sulla destra con Capaldo che mette al centro due deliziosi cross per D’Acierno (colpo di testa alto) e Siciliano (palla tra le braccia di De Luca). Gli ospiti si fanno vedere alla mezz’ora con un tiro centrale di Campione che non impensierisce Olivieri. Al 39’ sono i grifoni ad andare vicini al gol con una splendida punizione di Siciliano che viene respinta dal portiere bianconero.

Nella ripresa la Battipagliese assume un atteggiamento meno guardingo e al 3’ è Doukure a servire di tacco all’interno dell’area di rigore una splendida palla a Campione che non inquadra la porta. Il San Tommaso risponde invece con un tiro di Siciliano che viene spedito in angolo da De Luca. I ragazzi di Ciaramella, dopo una bella ora di gioco fatta soprattutto di pressing calano un po’, ed è ancora la Battipagliese a è d andare vicino al gol con Campione che anticipa di testa Olivieri ma la palla termina di poco a lato. Gli ospiti continuano ad attaccare e al 29’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Guerrera è Fariello a trovare di testa il gol che poteva dare il vantaggio alla compagine di Tudisco ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale il San Tommaso non corre particolari pericoli e porta a casa un punto prezioso che consente di agganciare in classifica Rus Vico e Polisportiva Santa Maria.

Redazione