San Tommaso, secondo ko di fila

Gli irpini perdono contro il Valdiano

Avellino.  

Seconda sconfitta consecutiva per il San Tommaso. I grifoni sono stati battuti di misura (0-1) dal Valdiano, compagine salernitana che rappresenta una diretta concorrente per la salvezza. Decisiva una rete al 28’ del primo del difensore Squitieri, ex San Tommaso.

Mister Ciaramella decide di affidarsi subito ai nuovi arrivati facendo cosi’ esordire dal primo minuto i difensori Costanzo e Cavallini. In avanti, dopo aver debuttato in coppa, c’è Mallardo dal primo minuto. Nei primi venti minuti la gara è molto combattuta a centrocampo e a far qualcosa di più è il Valdiano ma D’Auria è bravo a respingere due volte le conclusioni di Galdi. I grifoni invece ci provano solamente con una conclusione di Doto che termina alta. Al 28’ però, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è il Valdiano a trovare il gol in una mischia con il difensore Squitieri. Il San Tommaso prova a reagire ma non riesce a creare mai seri pericoli a causa dell’asfissiante pressing della squadra ospite.

Nella ripresa esce Doto e subentra Renna. Proprio dai piedi di quest’ultimo al 15’ parte un interessante azione, palla a Mallardo che serve l’accorrente Siciliano ma il potente tiro dal limite dell’area del fantasista napoletano viene mandato in angolo da Faggiano. Il Valdiano invece risponde con un tiro dai venti di Sorriso che termina a lato. Sotto ancora di un gol, mister Ciaramella decide di giocarsi al 22’st alla carta D’Acierno che affianca cosi’ Mallardo. I grifoni ci provano a raddrizzare la gara e al 31’ c’è da segnalare splendido triangolo Buonocore – D’Acierno ma la conclusione dell’esterno napoletano termina alta. Nel finale di gara ci prova anche Mallardo di sforbiciata ma Faggiano è bravo a non farsi sorprendere.

Si chiude male il 2016 del San Tommaso. I grifoni ora sono penultimi in classifica, a pari merito con il Valdiano, con soli 11 punti. Per conquistare la salvezza diretta ci vorrà una sterzata nel girone di ritorno.

Redazione