Prima Categoria, Girone E: Baiano, è qui la festa!

I mandamentali brindano al ritorno in Promozione dopo due anni

Baiano.  

BAIANO – SAN MICHELE SOLOFRA  5-0

Marcatori: 15’ pt Gaglione, 20’ pt Napolitano, 25’ pt Esposito, 40’ pt Ferrante, 30’ st Gaglione(rig.).

BAIANO: De Riggi, Montuori, Lippiello (5’st Canonico), Auriemma (5’st Pistocchi), De Lucia, Rastiello, Gaglione, Fornaro, Ferrante, Esposito (15’ st Metro), Napolitano. A disp.: Esposito G., D’Avanzo, Bianco, Rega. All.: Sgambati.

SAN MICHELE SOLOFRA: De Maio I., Giaquinto, De Stefano, Parmigiano, Longo (5’ st Longo), Petrone, De Maio A., Carullo, Liotti (5’ st Troisi N.), Ruggiero, Forino (43’ pt Ravallese). All.: De Stefano.

Arbitro: Palmieri di Avellino.

Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa quattrocento.

BAIANO (AV) -  Con tre turni di anticipo il Baiano conquista matematicamente la vittoria del campionato di Prima Categoria del giorne E. Al termine della gara con il San Michele Solofra, vinta per cinque a zero, esplode sugli spalti del “Bellofatto” la festa per il ritorno dopo due anni nel campionato di Promozione. A sbloccare il punteggio al 15’ è l’attaccante Gaglione che concretizza in rete un preciso cross dalla destra di Ferrante. Al  20’ arriva il raddoppio con un tiro dal limite dell’area di Napolitano al termine di un batti e ribatti in area di rigore. Il San Michele è in difficoltà e al 25’ capitola per  la terza volta per mezzo di Esposito che mette in rete un tiro di Fornaro non trattenuto da De Maio. Sul finale del primo tempo Ferrante sigla il poker con un preciso colpo di testa. Nella ripresa la gara perde d’intensità, c’è da segnalare però la quinta rete realizzata da bomber Gaglione che traforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro. Per l’attaccante sempre più capocannoniere del girone è il ventottesimo centro stagionale. Nei minuti finali si gioca poco e al triplice fischio il Baiano può festeggiare un successo meritato e voluto sin dall’inizio dell’anno calcistico. Con il campionato di Promozione la squadra di Sgambati torna a competere su palcoscenici di maggior prestigio.

Raffaele Buonavita