De Stefano: "La Felice Scandone chiederà il ripescaggio"

Il vicepresidente e la dirigenza del Montella si stanno muovendo per l'ammissione in Promozione

Montella.  

Con l’inizio ufficlale della stagione 2015/2016 sono molte le squadre che iniziano a muoversi soprattutto sul fronte ripescaggi. In Prima Categoria, oltre al Giuseppe Siconolfi e la Vis Montorese, c’è anche la Felice Scandone Montella che lavora per l’ammissione nel prossimo campionato di Promozione. A parlare di questa ipotesi è il vice presidente Marco De Stefano : “Si, è vero. La scorsa settimana ci siamo riuniti per muoverci in tale direzione e per riportare la Felice Scandone nel campionato di Promozione. Quest’anno l’avremmo meritata sul campo ma nella finale con il Taurano, a cui faccio ancora gli auguri per la vittoria contro il Centro Storico Salerno, siamo stati sfortunati.”

Rispetto alle altre squadre che si stanno muovendo la Felice Scandone ha qualche possibilità in più. “Oltre ad essere la finalista perdente del girone  - afferma il vicepresidente – siamo una squadra che vanta comunque una tradizione nel campionato di Promozione, dal quale non siamo mai retrocessi. Infatti nell’ultima stagione in cui abbiamo militato abbiamo raggiunto addirittura il quarto posto ma successivamente ci siamo iscritti in Prima Categoria. La speranza e che con il nostro ripescaggio e magari con un’altra squadra di formare addirittura un girone tutto irpino che porterebbe di conseguenza anche un’irpina in Eccellenza.”

Per quanto riguarda il mercato De Stefano dichiara: “E’ ancora presto per parlarne anche perché dipenderà dalla categoria in cui giocheremo. Posso solo dire che i nostri punti fermi saranno il mister D’Agnese e capitan Bosco. Spero comunque di poter confermare l’80% della rosa, in particolare Russomanno, Perillo, Stompanato e soprattutto i giovani di Montella che potranno esserci utili come under per un eventuale  Promozione.

Infine c’è anche la questione stadio da affrontare. Il Sindaco Ferruccio Capone ha infatti chiuso con un ordinanza fino a data da destinarsi l’impianto sportivo di Montella. “Nel caso in cui non potremmo giocare in casa troveremo un campo per ospitarci nel frattempo che si risolvi la questione. Stiamo già valutando valide alternative come sedi in grado di ospitare gare di Promozione.”

Raffaele Buonavita