Prima Categoria: prende forma lo Sporting Ariano Manna

Il Calitri non conferma mister Michele Maffucci, Cucciniello resta alla Galluccese

Ariano Irpino.  

Assolutà del campionato di Prima Categoria sarà lo Sporting Ariano Manna, nato dalla fusione tra lo Sporting e il Manna. La società ufitana sarà la seconda società calcistica di Ariano, dopo l’iscrizione della Vis Ariano in Promozione e la scomparsa del Real Ariano, scomparso nonostante la vittoria del torneo di Prima Categoria e il conseguente approdo in Promozione. La squadra che è stata affidata a mister Felice Grasso sarà composta da calciatori provenienti da entrambe le squadre prima della fusione. In porta ci saranno Francesco Castagnozzi e Andrea Albanese; per la difesa  Luca Grasso, Mirko Cardinale, Fabio Riccio, Renzo Caso, Antonio Castagnozzi; a centrocampo Sandro Guardabascio, Christian Fanini, Francesco Tedesco, Carmelo Di Laurenzo, Alessandro Cardinale, Nicola Lo Conte mentre in attacco sono solo due al momento le punte, ovvero Cristiano Lollo, Giuseppe Pratola. Al momento la rosa è ancora numericamente incompleta, ci saranno ulteriori innesti ma la base su cui partirà l’avventura dello Sporting Ariano Manna rappresenta una garanzia per un campionato come quello della Prima Categoria.

Nel girone dello Sporting Ariano Manna ci sarà anche la Polisportiva Calitri che a sorpresa non ha confermato il tecnico Michele Maffucci, uno degli artefici principali del salto in Prima Categoria. Nei prossimi giorni sarà annunciato il nuovo mister che guiderà la truppa biancorossa.

In casa Galluccese invece e di poco fa la notizia del rinnovo di Riccardo Cucciniello che resterà alla corte di mister Giannasca anche per quesua stagione.

Raffaele Buonavita