Serino, Grotta, San Martino: si decide il futuro

Più difficile la situazione del club caudino dopo la mancata fusione con l'Asd

Avellino.  

In Promozione comincia a delinearsi anche il futuro del Serino. In queste settimane saranno prese decisioni importanti riguardo al futuro del club che lo scorso anno ha ottenuto la salvezza dopo uno splendido girone d’andata ma un pessimo girone di ritorno a causa degli infortuni e di partenze importanti a gennaio come quelle di Falcone passato al Monteforte in Prima Categoria. Quest’anno sarà importante impostare un progetto che non venga smantellato a salvezza quasi ottenuta come l’anno scorso. Per quanto riguarda la società probabile uscita di scena di Genni Guarino . Si lavora riconferma del ds Venezia che potrebbe convincere anche mister Ciro Tropeano a rimanere sulla panchina serinese. Il tecnico atripaldese è però richiesto anche dal Carotenuto Mugnano e in caso di tale ipotesi molti suoi fedelissimi sarebbero pronti a seguirlo. Nelle prossima settimana si saprà di più in base alla volontà del tecnico di voler continuare il progetto.

Stessa situazione si vive anche al Grotta, dove si attende la risposta di mister Salvio Casale che sembrerebbe sempre più orientato verso il si’ dopo aver smaltito la delusione delle finalissima persa con il Casalnuovo. La volontà del presidente De Luca è quella di mantenere gran parte del gruppo dello scorso e la conferma di Casale  potrebbe facilitare questa situazione. Non mancano però le richieste per i calciatori del Grotta, i fratelli Guardabascio sono seguiti sempre dall’Eclanese, vogliosa di ricostruire una squadra subito all’altezza per risalire in Eccellenza, e dal Real Ariano che vorrebbe riportare a “casa” i due arianesi. Da valutare anche la volontà di rimanere di Mirko Tammaro e di Giuseppe Della Marca arrivati entrambi a stagione in corso.

Difficile la situazione a San Martino. La mancata fusione che appariva quasi certa con l’Asd ha creato molta confusione riguardo al futuro del club caudino che rischia di non iscriversi al prossimo torneo di Promozione. Manca ancora molto alla fine del mese, termine in cui presentare l’iscrizione in Promozione, ma molti calciatori tra cui l’attaccante Santini cominciano già a guardarsi intorno. Su di lui ci sarebbe l’Eclanese che sta setacciando vari attaccanti prima di scegliere una punta.

Raffaele Buonavita