Il Baiano di Sgambati stupisce, cade il Solofra

Esposito e Picchiocchi firmano il successo granata, ancora in gol D'Acierno per il Solofra

Baiano.  

Prima sconfitta in campionato per il Solofra di Ciccio Messina, che cade al “Bellofatto” contro la campagine locale del Baiano, squadra rivelazione insieme allo Sporting Accadia in questo inizio di stagione. I mandamentali si sono imposti con il risultato di due a uno. A siglare nel finale il gol che vale i tre punti è stato Picciocchi.

Nel primo tempo il Baiano parte subito alla grande e dopo appena tre minuti si ritrova in vantaggio grazie a Esposito, bravo a lottare in area, e a battere Giliberti. Il Solofra, che non era subito entrato in gara, riesce col tempo a prendere confidenza e alla mezz’ora trova il pari con bomber D’Acierno, bravo a sfruttare un preciso cross di Di Zenzo. Il gol subito, potrebbe demoralizzare la compagine mandamentale, ma ciò non influsce sul restante tempo a disposizione e si va a riposo sull’uno pari.

Nella ripresa entrambe le squadre appaiano leggermente più lunghe. L’occasione migliore capita ai padroni di casa con Gaglione, ma sul più bello l’attaccante viene anticipato dal difensore Arzeo. I conciari provano a creare qualche pericolo su palla inattiva ma la difesa baianese fa buona guardia. Nel momento in cui la gara sembrava indirizzata verso un pari, arriva il colpo di scena. Nevola, commette fallo e beccandosi il doppio giallo, lascia il Solofra in dieci. Dalla punizione nasce il gol di Picciocchi, che raccoglie una corta respinta della difesa ospite, e batte il portiere conciaro con preciso destro. Con questa vittoria il Baiano sale a quota otto punti raggiungendo proprio il Solofra, che non vince più da tre gare.

BAIANO – SOLOFRA 2 -1

Reti: 2’pt Esposito (B), 31’pt D’Acierno (S), 44’ st Picciocchi (B).

Baiano: Spirito, Rastiello, Guerriero, Colucci, Bianco, Montuori, Gaglione, Rainone, Esposito D. (30’ st Napolitano), Picciocchi, Candela (13’ st Ferrante). A disp.: Graziano, De Lucia, Esposito F., Vitale. All.: Buglione.

Solofra: Giliberti, Arzeo, Oliva, De Stefano, Esposito, Di Falco, D’Urso, Di Zenzo, De Simone (32’ st Nevola), Fioraso, D’Acierno. A disp.: Di Benedetto, Oliva, Cuomo, Senatore, Condolucci, Sgaglione. All.: Messina

Arbitro: Luongo di Napoli

Assistenti: De Simone e Pelosi di Ercolano

Ammoniti: Guerriero (B), Colucci (B), Gaglione (B), Napolitano S. (B).

Espulsi: al 43’ st Nevola (S); al 48’ st Rastiello (B) 

Note: si è giocato allo stadio “Bellofatto” di Baiano. Spettatori circa cento centoventi.

 

Raffaele Buonavita