Solofra fermato dalla Virtus Avellino, brilla Cucciniello

La compagine di Messina riacciuffa il pari con un rigore di De Simone

Solofra.  

Dopo la sconfitta di Baiano, il Solofra non va oltre il pari contro la Virtus Avellino di Montanile, che raccoglie un punto prezioso al “Gallucci”. Finisce 1-1. Il primo tempo non regala particolari emozioni, entrambe le squadre ci provano con conclusioni dalla distanza e quando arrivano in area di rigore concludono debolmente. E’ il caso della punta ospite De Stefano che ci prova prima al 7’ con una girata e poi al 25’ con un colpo di testa ma in entrambe le conclusioni Giliberti blocca tranquillamente. Il Solofra ci prova nel finale di tempo con De Simone, che su assist di Di Zenzo, brova a beffare con un tocco di punta Zotti, ma l’estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio. Nella ripresa il Solofra non riesce a concretizzare un interessante contropiede con D’Acierno e al 5’ si ritrova sotto: Carmine Cucciniello, che può essere considerato il top player della Promozione, lascia partire un potente tiro da trenta metri che non lascia scampo a Giliberti. E’ il gol che sblocca la gara e che regala il vantaggio alla Virtus Avellino. I conciari però non mollano e al 14’ riescono ad acciuffare la gara grazie a un calcio di rigore. Nell’occasione viene espulso Bravoco. Sul dischetto si presenta De Simone che una potente conclusione centrale batte Zotti. Nonostante l’uomo in più, il Solofra riesce solo a creare qualche occasione potenziale ma nel finale è la squadra di Montanile a rendersi pericolosa con una punizione di Cucciniello che viene respinta con affanno da Giliberti. Buon punto per la Virtus Avellino. Quarta giornata senza vittoria per il Solofra che rallenta ancora.

 

SOLOFRA – VIRTUS AVELLINO 1-1

Marcatori: 5’ st Cucciniello (Vi), 14’ st De Simone (rig) (So)

Solofra: Giliberti; Sgaglione (23’ stD’Urso); Oliva P.; Arzeo; Esposito; Oliva R.; D’Acierno; De Stefano; De Simone;(43’st  Condolucci); Di Zenzo; Fioraso. A Disp.: Di Benedetto; Cuomo;Fiume; Senatore; Olimpo. All.: Messina

Virtus Avellino: Zotti; Mallozzi; Gallo; Luzzi; Tirri; Bravo; De Stefano; (19’st Dello Russo);Buonfiglio; Cucciniello; Rega (43’Pirera); Porcaro. A disp.: De Matteis; Matarazzo; Rusolo; Pirera; Pacilio. All.:Montanile.

Arbitro: Marrazzo di Nocera.Inferiore.

Ammoniti: Esposito; Oliva R.; Di Zenzo. (So); Tirri; Porcaro; Pirera. (Vi)

Espulsi: Bravoco (Vi). fallo di reazione

Note: Giornata Soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa.

 

Foto: Gerardo D'Amato

Raffaele Buonavita