Santini punisce la Virtus Goti, Accadia seconda

A decidere la gara è una rete nel primo tempo dell'ex attaccante del San Martino

Vallesaccarda.  

Continua a stupire l’Accadia di mister Natale che grazie a una rete di Vincenzo Santini batte la Virtus Goti conquistando momentaneamente il secondo posto in classifica, seppur a braccetto con il Paolisi che recupererà la gara con il Taurano mercoledì.

Padroni di casa subito pericolosi in due cirocostanze con Capodilupo che, prima con un azione personale e poi con una sforbiciata, va vicino al gol ma in entrambe le occasioni è bravo Abbatiello a dire di no. La Virtus Goti prova più volte a giocare la palla ma è bloccata dal pressing asfissiante dei padroni di casa che non lasciano giocare molto facilmente. E’ ancora l’Accadia ad avere una occasione con Santini, bravo a tagliare in mezzo alla difesa, ma la sua conclusione viene bloccata. Alla mezz’ora però i pugliesi riescono a trovare la rete del vantaggio: Macchia vede inserimento di Santini che sottomisura non sbaglia. E’ il primo gol in campionato per l’ex San Martino, arrivato quest’anno.

Nella ripresa gli ospiti provano a fare qualcosa in più ma la retroguardia di casa riesce prontamente a sventare ogni pericoloso. Successivamente per l’Accadia ci prova anche De Novellis con un tiro da fuori che non impensierisce Abbatiello. Nel finale, la squadra di Natale ricorre anche al fallo per bloccare gli ospiti e a farne le spese è il subentrato Iannece, che viene espulso per doppia ammonizione. Al triplice fischio l’Accadia conquista tre punti importanti. A fine gara a parlare è il difensore Angelo Cela: “E’ vero stiamo facendo molto bene, ma il nostro obiettivo resta la salvezza. Importante sarà continuare cosi’ anche nella prossima gara in trasferta con la Bisaccese, che per me e altri miei compagni ha un sapore speciale visto che siamo bisaccesi.”

 

SPORTING ACCADIA – VIRTUS GOTI 1-0

Marcatori: 30’pt Santini

Sporting Accadia: Mazzone, Del Priore (27't sIannece), Cela Am. (25'st De Novellis), Cela An., Mustone L., Pizzullo, De Rosa, Cerchia, Capodilupo, Santini, Maccia. A disp.: Bruno, Ciani, Corazzelli, De Rosa, Natale. All.: Natale.

Virtus Goti: Abbatiello, Cioffi, Bernardo, Cappiello, De Lucia, Eliseo, Maglione, Florio, Annunziata, Diglio, Orefice. A disp.: Bruno, Ciampino, Amico, De Matteo, Toure, Uniti, Piscitelli. All.: Martino.

Arbitro: Rapuano di Benevento.

Espulso: Iannece al 40’st (SA) per doppia ammonizione

Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio comunale di Vallesaccarda. Spettatori circa cento.

Raffaele Buonavita