Seconda Categoria, Girone H: Salza Irpina - Parco Aquilone 3-1

La squadra di Preziosi può puntare ancora alla vetta

Salza Irpina.  

SALZA IRPINA – PARCO AQUILONE  3-1

Marcatori: 25’pt Magliaro (S), 25’ st Preziuso (S), 37’ st Iandiorio (P), 43’ st Daniele (S).

SALZA IRPINA: De Pascale, Sarno D., Sarno C., Mosca, Luciano, Sibilia, Genco (30’ st Daniele), Cardito, Tecce, Magliaro, D’Agostino (20’ st Preziuso). A disp.: Solito A., De Mattia, Coppola, Matarazzo. Russo, Solito G. All.: Preziosi.

PARCO AQUILONE: Mauro, Acone, Capozzi, De Gisi, Cerullo, Iandiorio, Del Reno (20’ st De Luca), Spagnuolo, Valentino, Petrozziello, Fontana (1’ st Maglio L.). A disp.: Iandiorio A., Bavaro, Iandoli, Nappa.  All.: Petrozziello.

Arbitro: Di Palma di Nola.

Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa sessanta.

SALZA IRPINA (Av) – Successo casalingo per il Salza Irpina che supera tre a uno senza troppe difficoltà il Parco Aquilone. Tre punti importanti che consentono alla squadra di Preziosi di agganciare al secondo posto il Rizla Group Serino e di portarsi a due punti di distanza, a tre giornate dal termine, dalla capolista Centro Storico Avellino. In apertura di gara i padroni di casa si rendono pericolosi in due circostanze con Tecce ma la palla esce di poco a lato in entrambe le occasioni. Il gol è nell’aria e arriva al 25’ quando Magliaro, ben servito da D’Agostino, salta il suo diretto marcatore e lascia partire un potente tiro che si infila sotto la traversa. Nella ripresa la squadra del presidente Sarno ha altre due opportunità con Magliaro e con una punizione di Berardino. Questa volta queste occasioni sono il preludio per il raddoppio che al 25’ viene realizzato da Preziuso che si fa trovare pronto ad insaccare su un calcio d’angolo battuto da Magliaro. Al 37’ il Parco Aquilone ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanza con Iandiorio che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, batte di testa De Pascale. Il Salza però è sempre più determinato a chiudere i conti e al 43’ cala il tris con il subentrato Daniele che sigla il definitivo 3-1.

Raffaele Buonavita