Seconda Categoria, Girone G: lo Spartak Eclano vola in Prima

Gli eclanesi superano il Villanova in trasferta e festeggiano la vittoria del campionato.

Mirabella Eclano.  

VILLANOVA – SPARTAK ECLANO  0-3

Marcatori: 7’ pt Sena L, 20’pt e 25’ st Sena A.

VILLANOVA: Panzetta, Roberto, Iorizzo, Ciccone L., Raffa, Iorizzo P., Agnano, De Feo, Macchia, Arzanese, Irizzo G. A disp.: Roberto M., Maraia, Barone, Micco, Ciccone G., Conte. All.: Grasso.

SPARTAK ECLANO: Gubitoso, Melucci, Sirignano A. (20’ st Oliviero), Caruso, Ianniciello, De Simone S., Vitale, Lo Priore, Sena A., Sena L. (35’ st Cefalo), Fiorentino. A disp: De Simone G., Di Fronzo, Memmolo. All.: Coppola.

Arbitro:  Lima di Avellino.

Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa trecento.

VILLANOVA DEL BATTISTA (AV) –  A tre gare dal termine lo Spartak Eclano vince tre a zero sul campo del fanalino di coda Villanova e può finalmente festeggiare la promozione nel campionato di Prima Categoria, traguardo mai raggiunto dalla società eclanese nata appena due anni fa e che l’anno scorso è salita dal campionato di Terza Categoria. Lo Spartak Eclano si presenta a Villanova del Battista con numerosi sostenitori al seguito e a al 7’ sblocca il punteggio con Sena L. che lascia partire un tiro dal limite dell’area su cui non può nulla Panzetta. I padroni di casa provano a riaprire la gara ma le numerose assenze per squalifica si fanno sentire e non aiutano a tal riguardo. Gli ospiti hanno il pallino del gioco e al 20’ siglano il raddoppio con Sena A. che infila la palla nella porta sguarnita dopo che Panzetta era uscito per anticipare Sena L.. Nella ripresa la musica non cambia e Sena A., dopo aver duettato con Vitale, chiude definitivamente la gara siglando il tris. A fine gara mister Coppola dichiara: “Una grande emozione, ringrazio il presidente Pino Tammaro, la dirigenza e soprattutto la squadra che ha voluto fortemente questo obiettivo sin da settembre quando è iniziata questa splendida avventura”.