Trofeo "Shalom", Allievi Nazionali ko: vince il Benevento

I lupacchiotti sconfitti 5-0 dall'undici sannita ed eliminati dalla competizione

Avellino.  

Seconda sconfitta per la formazione degli Allievi Nazionali dell'Avellino al trofeo "Shalom". A Foglianise, i lupacchiotti guidati da Gerardo Silano hanno dovuto cedere l'intera posta in palio al Benevento di Giovanni Ignoffo, che si è imposto largamente con il risultato di 5-0. Secondo stop per l'Avellino che si era già fermato contro il Napoli (0-3).

Gara mai in discussione, che i giallorossi hanno messo in discesa già nel primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alle marcature di Pinto al 21' e da Manera al 22'. Un uno-due che ha segato le gambe ai ragazzi di Silano che, nella seconda frazione di gioco hanno provato senza riuscirci a riaprire l'incontro. Lama al 58' ha realizzato il 3-0, poi ci hanno pensato Rillo al 64' e Guerriero al 78' a chiudere definitivamente i giochi.

Una sconfitta che ha determinato l'aritmetica eliminazione dal trofeo Shalom. Nella terza e ultima giornata del girone A, i biancoverdi affronteranno la Sampdoria, anch'essa già eliminata.

 

Il tabellino.

Benevento – Avellino 5-0

Benevento: Bruno (25’st Di Maggio), Pisacane, Sparandeo (12’st Guerriero), Frulio (6’st La Porta), Fusco (17’st Iaquinto), Letizio (6’st Martone), Lama, Maisto, Pinto (14’st Tozza), Rillo, Manera. A disp. Di Donato. All. Ignoffo.

Avellino: Sorrentino, Sciretta, Lo Pape, Meringolo, Girasole, Marracino, Paiva, Amoroso, Iodice, Maresca, D’Arco. A disp. Cinque, Silano, Nasti, Zagari, Cotugno, Mensione. All. Silano.

Arbitro: Bimello di Benevento.

Assistenti: Perugini di Benevento.

Reti: 21’pt Pinto, 22’pt Manera, 13’st Lama, 19’st Rillo, 33’st Guerriero.

Carmine Roca