Sidigas, è tempo di riscatto: stasera c'è Bologna

Alle 18.15, al Del Mauro, la nuova Scandone targata coach Frates affronta la Granarolo

Avellino.  

Basta paure. Alle 18.15, al Pala Del Mauro, la Sidigas va a caccia del secondo successo del 2015 contro la Granarolo Bologna. Una sfida particolare, arrivata dopo una settimana intensa in casa Scandone. Questa sera, infatti, ci sarà l'esordio in panchina per coach Frates, arrivato giovedì ad Avellino per cercare di risollevare una squadra in evidente crisi di risultati e di fiducia. Ci sarà anche il ritorno sul parquet del Del Mauro, a tre anni dall'ultima uscita casalinga in biancoverde, di Marques Green, chiamato a guidare in campo la Sidigas del riscatto. Un riscatto che, in termini di sogni playoff, non può più essere rimandato.

A sbarrare la strada ai biancoverdi ci sarà la Virtus dell'ex Giorgio Valli. Lecito aspettarsi una partita da coltello fra i denti dei felsinei, una delle sorprese di questo campionato, così come è lecito aspettarsi tanti minuti di difesa a zona da parte di Ray e compagni. Ma la questione tecnica, come sottolineato da Frates nella conferenza pre-gara, assume un valore secondario. La Scandone dovrà prima svoltare dal punto di vista mentale, per poter esprimere un basket migliore e centrare un successo del quale si sente il bisogno.

Senza più paure e con la forza di saper governare i momenti difficili. Cavaliero e compagni, con l'addio di Vitucci, non hanno più scuse. Il pubblico sicuramente darà loro una mano. Alle 18.15, la Sidigas può rialzare la testa e dare lo start ad un finale di stagione che crei un netto distacco da quanto accaduto negli ultimi tre mesi. Un appuntamento da non perdere.

Alessio Bonazzi