Sacripanti: "Logan valore aggiunto. Tutti chiamati a crescere"

VIDEO | Il coach presenta Brescia-Avellino. Rivedi la puntata di "SottoCanestro" su ottochannel.tv

Avellino.  

"Affronteremo una squadra che sta facendo un grande campionato su un campo caldo. Con l'arrivo di David Logan sono tutti chiamati alla crescita individuale e di squadra". Coach Stefano Sacripanti ha presentato in conferenza stampa Brescia-Avellino. La Scandone è pronta ad inserire in rotazione David Logan: il play-guardia di Chicago sarà a referto per l'esordio al PalaGeorge di Montichiari. "Luca Vitali è al centro del gioco di una squadra esperta: gli otto assist a partita rappresentano una certezza per la Leonessa che ha gran ritmo con Moore, Moss, Landry nel quintetto e che trova ottime risorse anche da Bushati e Michele Vitali. E' un team dalle idee chiare trascinato da un pubblico davvero di grande energia. E' una tappa importante contro chi è stato semifinalista in Coppa Italia".

Su Logan e il suo ingresso nel roster: "E' una fase particolare con l'inserimento di Logan e con gli accorgimenti che ne seguono. Siamo chiamati a ricercare nuovi equilibri tra gli esterni. E' stata una settimana piena prima del nuovo ciclo Italia-Europa. Restiamo con l'emergenza del lungo: Cusin è in recupero e la spalla di Ragland concede maggior tranquillità. Non ho parlato con Logan e non ho parlato con la squadra. E' stesso la squadra a dover capire l'ingresso di David nel nostro contesto. Sono tutti chiamati alla massima professionalità: non ho dubbi su questo aspetto anche nell'ottica turnover. Guardiamo al campionato dove siamo secondi con una classifica che ci deve regalare fiducia. Non siamo più una sorpresa, ma una realtà e nelle prossime undici gare vogliamo confermare la posizione. Milano è sì prima, ma non la vedo come irrangiungibile nel lungo termine anche se chiuderà prima in regular season".

In basso la conferenza stampa integrale di coach Sacripanti. Clicca qui per l'ultima puntata di SottoCanestro: ospite Oldoini. Clicca qui per rivedere lo speciale Final Eight 2017

Redazione Sport